Doni ebraici tradizionali

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Gli Ebrei in Italia
Video: Gli Ebrei in Italia

Contenuto

Il giudaismo è la più antica delle religioni. La lingua ebraica era una delle prime lingue parlate. All'interno della cultura ebraica c'è una vasta selezione di oggetti simbolici che svolgono un ruolo vitale nelle tradizioni della fede. Cinque di questi elementi sono Tallit, Torah, Menorah, Tefillin e Mezuzah. A causa del simbolismo che li accompagna, sono regali eccellenti e memorabili per amici e parenti ebrei.

Coperte di preghiera

Tallit è una tradizionale coperta da preghiera ebraica. È usato da uomini e donne ebrei non ortodossi. Questo è un regalo offerto alle persone dopo Bar Mitzvah o Bat Mitzvah.È usato quando si pratica la preghiera del mattino e finché il sole è visibile durante la settimana. Non viene utilizzato di notte o nei fine settimana. Esistono però molte usanze diverse, a seconda della cultura in cui la persona è inserita, che possono cambiare le occasioni in cui viene utilizzata. Il termine Tallit deriva dalla parola ebraica "vestito" e uno dei requisiti che devono essere soddisfatti prima che possa essere usato come coperta da preghiera è che deve coprire le spalle, non solo il collo.


Sefer Torah

La Torah è il libro sacro degli ebrei e si riferisce ai cinque libri di Mosè. Un Sefer Torah è un rotolo con le scritture della Torah. È la scrittura principale del giudaismo e viene letta da tutti i membri della fede, il che lo rende un buon regalo per qualsiasi seguace. Si legge tradizionalmente il sabato pomeriggio, il lunedì e il giovedì.

Mezuzah

La Mezuzah è un piccolo involucro che contiene un rotolo scritto a mano con il passaggio "Shema Israel". I mezuzas sono tradizionalmente posizionati sopra le porte di tutte le case ebraiche, quindi è un buon regalo per ogni famiglia. Il posizionamento corretto è sul lato destro della porta, appena sopra la metà del portale. La parte superiore dovrebbe essere inclinata verso l'ingresso, per benedire tutti coloro che entrano.

Tefillin

Un tefillin è un indumento tradizionale indossato da uomini ebrei. Consiste di due scatole nere con cinghie nere attaccate. Una scatola è posta sulla testa e l'altra sul braccio. È usato per le preghiere del mattino. Questa è la prima Mitzvah in cui gli uomini partecipano dopo il Bar Mitzvah, rendendo Tefillin un regalo appropriato per gli uomini ebrei durante il periodo in cui celebrano il loro Bar Mitzvah.


Menorah

La Menorah è uno dei simboli più antichi della fede ebraica. È un lampadario con sette supporti, uno per ogni giorno di Hanukkah. La luce rappresenta la ricerca di Israele per la pace e l'indipendenza. Secondo la tradizione, per ogni giorno di Hanukkah, viene accesa una candela, finché non sono tutte accese. Questa è un'usanza del giudaismo e lo rende un regalo appropriato per chiunque celebri questa data.

Molte coppie deiderano avere figli nonotante gli otacoli fiici che impedicono loro di portare il proprio bambino. La madre urrogata offre alle coppie la poibilità di pagare qualcuno per portare i...

Il refluo acido è una condizione medica che può eere problematica per diveri motivi. Può eere doloroo, cauare tre e danni all'apparato digerente intetinale e non trattato. Il refluo...

Nuovi Articoli