Contenuto
Le stelle marine non sono realmente pesci, ma creature marine legate ai cracker da spiaggia e ai ricci di mare. Ci sono più di 2.000 specie di stelle marine negli oceani in diversi colori e una vasta gamma di braccia, quindi non è raro trovarne una morta sulla spiaggia. A molte persone piace portare a casa queste creature marine uniche come souvenir, ma devono essere conservate adeguatamente prima di poter essere esposte. La conservazione della stella marina la manterrà inodore e in buone condizioni.
Passo 1
Pulisci le stelle marine. Lavalo con acqua tiepida e una piccola quantità di sapone neutro.
Passo 2
Immergi la creatura in alcool isopropilico per circa 48 ore. Non è necessario pulire prima le stelle marine, ma puoi, se preferisci. Se non vuoi usare l'alcol isopropilico, puoi sostituire la formaldeide, una soluzione di una parte di formaldeide e cinque parti di acqua. L'utilizzo di questa soluzione darà alla stella marina un forte odore chimico che svanirà gradualmente quando sarà completamente asciutta.
Passaggio 3
Asciugare completamente la stella marina, preferibilmente al sole. Posizionalo su una superficie liscia e posiziona una pietra su ciascun braccio in modo che non si arricciano durante il processo di asciugatura. Quando è completamente asciutto, riponilo in un luogo asciutto della tua casa.