Contenuto
Se siete appena tornati dalla spiaggia con un bel pezzo di baule, vorrete sapere come conservarlo in modo da poterlo esporre a casa vostra. Di solito questi tronchi sono ospiti di termiti, vermi e batteri che ti consumeranno. Proteggi il tuo pezzo di legno e la tua casa da queste creature seguendo alcune procedure per assicurarti che il tuo baule duri a lungo.
Come conservare un baule
Passo 1
Riempi un secchio con acqua a temperatura ambiente. Metti il tronco nell'acqua e lascialo completamente sommerso per 48 ore.
Passo 2
Togli il tronco dall'acqua e strofinalo con un vecchio spazzolino da denti per rimuovere lo sporco e la sabbia che si trovano nelle cavità.
Passaggio 3
Taglia le schegge asimmetriche se vuoi che il tuo tronco abbia un aspetto più rifinito, ma va bene lasciarlo così com'è.
Passaggio 4
Metti dell'acqua bollente su tutte le parti del tronco tre o quattro volte al giorno per due giorni per uccidere insetti e batteri che potrebbero ancora viverci sopra.
Passaggio 5
Mescola una parte di insetticida e una parte di acqua in un secchio. Dipingi il tronco con la miscela per uccidere gli insetti rimasti.
Passaggio 6
Lascia asciugare il tronco all'aperto al sole per tre giorni. Questo tempo di asciugatura finale prepara il legno per la vernice.
Passaggio 7
Applicare la vernice al legno per dargli un aspetto ben rifinito. Lascia asciugare la vernice per 24 ore.