Contenuto
Applicare o non applicare il primer, questo è il problema. I proprietari di fai-da-te spesso si confondono sulla necessità di un primer prima di dipingere. Il primer ha scopi molto specifici che possono aumentare la durata della superficie verniciata e della vernice. Usa questi passaggi per sapere quando usare il primer.
Passo 1
Considera la superficie da dipingere. Se la superficie è un nuovo muro a secco, un primer PVA o un muro a secco fornisce un legame solido che rinforza e aggiunge opacità allo strato finale.
Passo 2
Analizza l'inchiostro precedente. La pittura di lattice su lattice generalmente non richiede primer, soprattutto per intensità di colore simili. Usa il primer quando cambi il tipo di vernice su un muro.
Passaggio 3
Cerca macchie o sporco sul muro dipinto. Il primer sigilla le macchie idrosolubili. Ciò prolunga la durata della vernice di finitura.
Passaggio 4
Applicare un nuovo primer per legno. Inibisce le macchie, previene la putrefazione e permette agli strati di finitura di essere più forti e resistenti agli agenti atmosferici. L'applicazione di primer per legno garantisce anche una finitura più uniforme.
Passaggio 5
Applicare primer su legno verniciato esterno. In primo luogo, lavare con un'idropulitrice ad alta pressione e strofinare; quindi, utilizzare un primer per aiutare la vernice esterna ad aderire alla superficie e prevenire lo sfaldamento.
Passaggio 6
Utilizzare un primer per metalli sulle superfici metalliche per inibire la ruggine. La superficie metallica deve essere pulita fino a quando il metallo viene scoperto prima di applicare il primer. Se ciò non è possibile, acquista un primer per metalli con stabilizzatori di ruggine.
Passaggio 7
Metti il primer colorato su una superficie che verrà dipinta con un colore di diversa intensità. Dipingere un muro bianco con vernice rosso brillante può richiedere fino a sei strati per coprire completamente. L'uso di un primer colorato di rosso dovrebbe ridurre il numero quasi della metà.