Le caratteristiche principali degli attuali sistemi ERP

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
ERP: Pianificazione delle risorse aziendali
Video: ERP: Pianificazione delle risorse aziendali

Contenuto

I pacchetti software di Enterprise Resource Planning hanno molte varianti, ma spesso condividono lo stesso insieme di risorse primarie. Questi pacchetti sono solitamente suddivisi in diversi programmi interconnessi, ciascuno dei quali copre una percentuale limitata di risorse. I programmi comuni includono risorse basate su gestione finanziaria, produzione, gestione della supply chain, risorse umane e relazioni con i consumatori. Insieme, le funzionalità di un sistema ERP coprono tutte le operazioni che riguardano il business.


I sistemi ERP hanno capacità che coprono tutti gli aspetti del business (David Lees / Digital Vision / Getty Images)

connettività

I sistemi ERP hanno un core o una funzionalità non specifica per il programma come capacità di condividere informazioni tra le applicazioni. I costi di produzione possono essere importati nel sistema di gestione finanziaria, che a sua volta può condividere le informazioni sui salari con il programma delle risorse umane e così via. La possibilità di trasferire rapidamente e in modo trasparente i dati tra le applicazioni è uno dei principali vantaggi dei sistemi ERP rispetto a soluzioni software separate e individuali.

finanza

La gestione dei flussi di fondo è una costante preoccupazione quotidiana di tutti i rami del business. La maggior parte delle risorse finanziarie di un sistema ERP sono raggruppate in un'unica applicazione, come Oracle Financial Management o il programma di contabilità ERP aperto. Queste funzionalità includono rapporti sul budget, tracciamento dell'account, gestione delle buste paga, monitoraggio degli asset e fatturazione.


Gestione dell'inventario

Molti programmi ERP includono funzionalità relative alla gestione dell'inventario dei prodotti di un'azienda. L'applicazione di produzione consente agli utenti di monitorare la creazione di prodotti mentre il programma della supply chain ha le capacità per visualizzare l'inventario corrente e la gestione dell'inventario.

Gestione delle persone

Le funzionalità del software ERP servono anche a gestire le persone, sia all'interno dell'azienda che tra i clienti e altre persone esterne. Il programma HR include funzionalità per il monitoraggio dei dipendenti attuali e potenziali e il loro stato all'interno dell'azienda, inclusi token punto e informazioni sui salari. Per il tracciamento dei clienti, un programma CRM (Customer Relationship Management) può creare identificatori univoci per ogni persona mentre passano da obiettivi pubblicitari a clienti fedeli.


Altre risorse

Sebbene ciascun sistema ERP differisca in qualche modo dal resto, molti includeranno anche funzionalità per il salvataggio e la modifica di campagne pubblicitarie, il controllo delle spese di progetto e di lavoro e la pianificazione dei trasporti.

Preparare mucoli e tendini per lo tretching prima della lezione in paletra riduce la poibilità di allungare un mucolo e ti conente una maggiore libertà di movimento, coì puoi fare acrob...

Come rimuovere le borse per gli occhi

Laura McKinney

Aprile 2024

Come qualiai altra parte del corpo, le palpebre inferiori ono influenzate dal proceo di invecchiamento. L'indebolimento dei mucoli, i depoiti di grao e la genetica tutti copirano per mettere le ru...

Popolare Sul Portale