Problemi di pelle nei rottweiler

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"
Video: Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"

Contenuto

I rottweiler sono cani grandi, potenti e impressionanti. Questa è una razza dura, ma, come la maggior parte dei cani di razza, è predisposta ad alcuni problemi di salute specifici. Tra le malattie intrinseche associate al rottweiler ci sono i problemi della pelle. Prima o poi, la maggior parte di loro sviluppa qualche tipo di problema alla pelle.

Reazione allergica

Il problema della pelle più comune è legato alle allergie. I cani manifestano allergie cutanee piuttosto che un problema del tratto respiratorio superiore. La dermatite allergica appare come pelle secca e pruriginosa e può essere causata da vari agenti come cibo, pulci e sostanze inalate. Questi tipi di problemi della pelle vengono solitamente trattati con iniezioni di steroidi nel tentativo di ridurre la risposta immunitaria o con antistaminici per controllare i sintomi.


Dermatite da contatto

La dermatite da contatto è un tipo specifico di dermatite allergica ed è causata da sostanze che entrano in contatto con la pelle, come shampoo, determinati tessuti o semplicemente qualsiasi prodotto che contiene coloranti, sostanze chimiche o profumi, o qualsiasi altra cosa a cui il tuo rottweiler è allergico. . Questa malattia può essere curata identificando e rimuovendo la sostanza aggressiva.

Infezione della pelle

Un'irritazione della pelle può essere causata da un'infezione batterica, virale o fungina. In questa condizione la pelle sarà arrossata, irritata e possibilmente con ferite o croste. Se la causa del problema è un'infezione della pelle, la soluzione è l'uso giudizioso di farmaci antibiotici o antifungini.

Neurogenico

Alcuni cani causano il problema della pelle a causa della noia. Un rottweiler che non svolge attività e non riceve alcuna attenzione può iniziare a leccarsi le zampe provocando dermatiti umide. Questo tipo di irritazione cutanea ha una componente sia batteriologica che psicologica, ed entrambe devono essere trattate fino a quando il cane non trova sollievo. Un trattamento antibiotico aiuterà a curare l'infezione della pelle e un aumento degli esercizi fisici aiuterà ad alleviare la noia. I cani che dimostrano questo tipo di comportamento potrebbero aver bisogno di un addestramento approfondito per controllare completamente il comportamento.


Igiene

La maggior parte dei problemi di pelle in un rottweiler può essere curata con farmaci. Un altro componente del trattamento dei problemi della pelle è una corretta igiene. Fare regolarmente il bagno al cane con shampoo medicinali, così come spazzolare le aree colpite con antisettico, garantirà una risoluzione rapida e completa per molti problemi della pelle.

In un motore dieel, le candelette funzionano in modo imile alle normali candele. Mentre le normali candele cintillano, le candele luminoe i ricaldano. Il calore fa brillare le candele (da cui il nome)...

La bacheca di Facebook è un punto del tuo profilo che conente a te e ai tuoi amici di pubblicare e condividere informazioni. A volte, tuttavia, le perone poono pubblicare varie coe ulla tua bache...

Consigliato