Contenuto
- Salute del paziente
- La procedura di isterectomia
- La procedura di addominoplastica
- Trovare il ginecologo giusto
- Trovare il giusto chirurgo plastico
La combinazione di un'isterectomia con una procedura di addominoplastica è un'opzione praticabile, purché la prima non sia un'emergenza o dovuta a una malattia maligna e il paziente sia in buona salute.
Tutti gli interventi chirurgici comportano un certo grado di rischio e la possibilità di complicanze aumenta con entrambe le procedure. Se sia il ginecologo che il chirurgo plastico concordano sul fatto che i rischi sono minimi, la combinazione di isterectomia e addominoplastica può essere utile.
Salute del paziente
La considerazione principale che coinvolge qualsiasi intervento chirurgico è la salute della donna. Se sei in buona salute e non sei obeso, combinare un'isterectomia con l'addominoplastica può essere meglio che passare attraverso due procedure diverse.
Oltre a risparmiare passando attraverso le due procedure una dopo l'altra, non dovrai sottoporti a due interventi chirurgici e due periodi di recupero. Il recupero da un'isterectomia con un addome piatto può sicuramente qualificarsi come un rinforzo morale.
La procedura di isterectomia
Esistono diversi modi per eseguire un'isterectomia, anche attraverso la vagina o l'addome, in una laparoscopia. Questa è una procedura chirurgica seria e viene eseguita in anestesia generale. L'isterectomia deve essere sempre eseguita in ospedale.
I pazienti che si sottopongono alla procedura laparoscopica tendono a riprendersi e riprendere la normale routine più rapidamente, di solito entro due settimane. Le donne sottoposte a isterectomia a cielo aperto necessitano fino a nove settimane per tornare alle loro normali attività. Quando si combina l'isterectomia con l'addominoplastica, le opzioni chirurgiche sono limitate perché il tessuto, il grasso e la pelle devono essere rimossi.
La procedura di addominoplastica
La procedura di addominoplastica è un ottimo modo per ottenere un addome più piatto e sodo. Mantenere quest'area piatta e ferma sta diventando sempre più difficile con l'età. La procedura di addominoplastica è il modo più veloce per riportare l'orologio indietro al tempo in cui la tua pancia era così.
In questa procedura, il chirurgo stringe i muscoli addominali con la mano e li sutura in posizione. La pelle in eccesso viene rimossa e il risultato è un addome teso, dall'aspetto più sodo.
Trovare il ginecologo giusto
Se stai pensando di combinare l'isterectomia con l'addominoplastica, dovrai prima trovare un ginecologo qualificato. Uno dei modi migliori per trovarlo è contattare l'Associazione Medica Brasiliana e chiedere un'indicazione. I ginecologi devono essere certificati in ginecologia e chirurgia. Puoi anche condurre una ricerca su Internet alla ricerca di un professionista che abbia avuto esperienza nella combinazione di un'isterectomia e una procedura di addominoplastica.
Trovare il giusto chirurgo plastico
Un chirurgo plastico qualificato che eseguirà le procedure combinate può anche essere trovato contattando l'Associazione Medica Brasiliana. Verificare che il professionista sia certificato e abbia esperienza nel combinare le procedure. Insistere nel vedere le immagini prima e dopo le operazioni che ha eseguito.