Processo di guarigione di una fibula rotta

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come guarire velocemente da una frattura
Video: Come guarire velocemente da una frattura

Contenuto

La fibula è la più piccola delle due ossa nella parte inferiore della gamba, tra la caviglia e il ginocchio. Le fratture del perone sono molto comuni, poiché questo osso fa parte del sistema di supporto e carico del piede e della parte inferiore delle gambe. Per curare una frattura in quella posizione, è necessaria l'attenzione di un medico e l'immobilizzazione della gamba per diverse settimane.

Tipi

Il tipo di frattura che subisce il perone gioca un ruolo importante nella scelta del trattamento e nel processo di guarigione. Queste rotture possono verificarsi a seguito di una frattura dovuta allo stress ripetitivo subito dall'osso nel tempo. Le fratture causate dalla tensione generalmente non sono gravi e possono anche essere rotture incomplete, il che significa che l'osso si incrina, ma non si divide in due. Le rotture causate da traumi alla parte inferiore della gamba possono essere più gravi, con conseguente rottura completa, con la separazione dell'osso in due o anche più parti. Nei casi più gravi, parte dell'osso può sporgere dalla pelle, una situazione nota come "frattura aperta". Questo tipo di lesione richiede cure mediche immediate per prevenire l'infezione.


Trattamento domiciliare

Le gambe rotte di solito si verificano durante l'attività fisica o come risultato di un incidente di qualche tipo. In queste situazioni, non è sempre possibile avere un rapido accesso agli aiuti medi. Quando questo è il caso, la gamba ferita deve essere riposata e il ghiaccio deve essere applicato all'area con i sacchetti o immergendo la gamba in acqua fredda. Se c'è molto dolore, solleva la gamba e usa un bendaggio compressivo intorno all'area lesa, poiché aiuta anche a ridurre il gonfiore.

Trattamento medico

Il trattamento medico per una frattura del perone inizierà in genere con una radiografia per determinare la posizione, il tipo e la gravità della lesione. Se i pezzi di osso rotto non sono allineati correttamente, il medico potrebbe doverli manipolare in modo che siano nella posizione corretta, quindi la gamba viene posizionata in una stecca per immobilizzarla. Successivamente è possibile applicare un calco in gesso al posto della stecca. Mantenere l'osso immobilizzato e libero dal peso usando le stampelle o una sedia a rotelle è una parte essenziale del processo di guarigione di una frattura del perone.


Processo di guarigione ossea

Le ossa guariscono da sole, naturalmente, nel tempo. Il trattamento per una frattura ossea si concentra sull'offrire al corpo il miglior ambiente possibile affinché si verifichi questo processo. Quando un osso si rompe, l'organismo forma un coagulo tra le parti rotte. Nel tempo, il sangue coagulato viene sostituito dalla cartilagine e da un tessuto più rigido, che vengono, a loro volta, sostituiti dalle ossa. Dopo che la lesione è stata riempita e collegata da nuovo osso, possono essere necessari ancora mesi per indurirsi completamente e raggiungere lo stesso livello di circolazione sanguigna di un osso sano.

Periodo di tempo

Le ossa rotte di solito impiegano dalle sei alle otto settimane per guarire fino al punto in cui l'immobilizzazione può essere rimossa e il peso può essere ripristinato su di esse. A seconda del tipo di lesione, il tempo di recupero può essere più breve o più lungo. Le ossa rotte in più punti impiegheranno più tempo a guarire. È anche importante non tornare alle attività non appena il cerotto o altro dispositivo di immobilizzazione viene rimosso. La fibula può essere pronta per un'attività moderata, ad eccezione della corsa e del salto. Il ritorno allo sport deve essere lento e attento.


Come fare la sopressata di salame

Charles Brown

Luglio 2024

Il alame opreata, chiamato anche "uperata", è un prodotto tradizionale italiano a bae di alumi. Generalmente ha una forma piatta e allungata e può eere lunga fino a metri. Può...

e è neceario riparare rapidamente una perdita in un impianto idraulico, è poibile utilizzare lo tucco epoidico. È un modo pratico per riparare tubi e conneioni invece di tagliare il tub...

Pubblicazioni Affascinanti