Contenuto
Quando si utilizza Adobe After Effects, possono verificarsi casualmente numerosi episodi di danneggiamento dei file, che possono causare errori in un progetto. Le ragioni di ciò differiscono in ogni caso, ma ci sono diverse procedure che puoi adottare per provare a riparare il file, la prima delle quali è scoprire cosa ha causato l'errore per evitare che si ripresenti in Adobe After Effects.
Progetti salvati
Se le impostazioni predefinite di Adobe After Effects vengono mantenute, è possibile che ci sarà un file di progetto salvato automaticamente in cui lavorare al di fuori del programma. Accedi alla cartella "Adobe" in "Documenti". Fare clic sulla cartella "After Effects" e individuare la cartella "File salvati". Seleziona l'opzione "backup" per visualizzare un lungo elenco di file. Trova il file che corrisponde a una copia del file salvato, su cui devi fare doppio clic per aprirlo in After Effects. È possibile che manchino alcuni degli ultimi passaggi eseguiti o presentati nel progetto originale. Vai su "File" e poi "Salva con nome" e crea un nuovo progetto per il file salvato.
Plug-in
Dati e plug-in possono comunemente causare problemi di compatibilità con Adobe After Effects. È possibile esaminare tutte le configurazioni aprendo un progetto all'interno dell'altro. Per fare ciò, avvia un nuovo progetto e quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra "Progetto". Selezionare il file salvato danneggiato e premere "OK". Verrà caricata una serie di cartelle e composizioni con i rispettivi dati. Trascina e rilascia i file nella finestra "Livelli". Elimina tutti i plug-in utilizzati di recente e salva il progetto. Aprilo di nuovo e verifica se gli errori di danneggiamento sono ancora presenti. In caso contrario, dovrai stare molto attento con il plug-in, poiché potrebbe essere responsabile di errori.
Versioni di After Effects
Se hai utilizzato o aggiornato After Effects, questa transizione potrebbe aver causato il danneggiamento dei file. Apri il file in una versione diversa di After Effects per vedere se il problema persiste. In tal caso, vai su "File", "Salva con nome" e seleziona l'opzione "XML". Durante questa conversione, alcuni dati e le impostazioni del progetto potrebbero andare persi, tuttavia, consentirà l'apertura del progetto in qualsiasi versione di After Effects.
Considerazioni
Il tuo computer potrebbe causare l'errore di progettazione danneggiato. Per assicurarti che ciò non accada, riavvialo per dargli un nuovo avvio. Assicurati che tutti i programmi non necessari siano chiusi prima di utilizzare After Effects. Se il disco rigido è quasi pieno, il programma potrebbe non disporre di spazio temporaneo sufficiente per trasferire ed elaborare i file. Libera spazio sul disco rigido, quindi prova ad aprire di nuovo il progetto.