Contenuto
Promuovere un'apertura è un ottimo modo per far conoscere il tuo nuovo supermercato e attirare nuovi clienti. Quando l'apertura ha un'atmosfera di porte aperte, i potenziali clienti possono sentire com'è lo stabilimento senza alcuna pressione o obbligo di acquistare o diventare clienti fedeli. È meglio aprire un supermercato per due o tre giorni, ad esempio un fine settimana, in modo da poter riunire la comunità e consentire a più persone di partecipare all'evento.
Passo 1
Creare un annuncio. Uno dei modi più economici per pubblicizzare l'apertura di un supermercato è scrivere un annuncio per i giornali locali. L'annuncio deve indicare l'ora, la data e il luogo dell'evento, nonché le attività che si svolgeranno nella giornata. Queste attività possono essere lotterie gratuite o regali gratuiti, presentazioni e feste nel parcheggio.
Passo 2
Coinvolgi la comunità. Pubblicizza la tua apertura alla radio, con annunci sui giornali, in TV e con manifesti in punti strategici della comunità. Inoltre, contattare l'associazione di categoria per ottenere indirizzi e numeri di telefono per inviare ai residenti buoni da utilizzare nel supermercato durante la manifestazione.
Passaggio 3
Pubblicizza e offri servizi speciali. Se il supermercato avrà uno snack bar, fornire ai clienti campioni di bevande gratuiti. I supermercati con servizi di cartoleria possono anche offrire quaderni e penne. Inoltre, frutta e verdura possono offrire ai clienti anche assaggi di frutta esotica. I clienti tendono ad acquistare ciò che sanno di gradire e l'introduzione di nuovi alimenti e prodotti può aiutare ad aumentare le future liste della spesa. Inoltre, mostrare servizi speciali e fornire prodotti gratuiti offre ai dipendenti la possibilità di interagire con potenziali clienti, stabilire contatti e garantire che i clienti tornino sul posto.
Passaggio 4
Raccogli fondi per un ente di beneficenza. Promuovi l'inaugurazione con un evento che aiuti un'istituzione locale o qualcosa che abbia un significato personale per te. La raccolta di fondi è utile per le pubbliche relazioni di un negozio e può aiutarti a richiamare l'attenzione sull'evento. Ad esempio, puoi vendere frittelle o hot dog, a seconda del tempo, chiedendo ai partecipanti di donare un importo specifico a un'istituzione. Un'altra opzione è donare una percentuale del profitto durante il periodo di apertura nel fine settimana. Per aiutare a massimizzare la quantità di denaro che verrà donata e il numero di clienti al supermercato, invitate la stampa locale per un'intervista, scattate foto o filmate la location per i giornali.