Contenuto
Gli stivali di pelle sono indossati in inverno e nei mesi autunnali in luoghi dove fa freddo. Tuttavia, indossarli in un clima innevato o piovoso può essere pericoloso poiché la pelle può macchiarsi e restringersi. Fortunatamente, una soluzione semplice aggiunta alla pelle può rendere la pelle impermeabile. Questa soluzione è composta da un tipo di cera che, se assorbita dalla pelle, protegge dai danni causati dall'acqua. È relativamente economico e facile da applicare.
indicazioni
Stivali di pelle (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Distribuire gli asciugamani di carta sulla superficie di lavoro. Lavora da qualche parte dove puoi lasciare gli stivali per alcune ore dopo aver finito con loro.
-
Aprire l'impermeabilizzazione della cera. Usa un tovagliolo di carta per raccogliere una parte della soluzione e inizia a stendere uno strato sottile su tutta la pelle.
-
Strofina il manto nevoso sulla pelle degli stivali e assicurati che sia applicato uniformemente, senza vesciche o punti smarriti.
-
Punta un asciugacapelli verso la pelle per sciogliere la soluzione. Si trasformerà in un liquido e si assorbe lentamente.
-
Lasciare asciugare gli stivali per alcune ore prima di usarli.
avvertimento
- In pelle colorata, prova la soluzione su un pezzo di pelle interno. Il prodotto è noto per scolorire i pellami più leggeri.
Cosa ti serve
- stivali
- Impermeabilizzazione di cera d'api originale (o qualcosa di simile)
- Asciugamani di carta sapone da bucato
- Asciugacapelli