Perché il polmone destro ha tre lobi e quello sinistro due?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Perché il polmone destro ha tre lobi e quello sinistro due? - Scienza
Perché il polmone destro ha tre lobi e quello sinistro due? - Scienza

Contenuto

I polmoni umani sono divisi in destro e sinistro e quindi suddivisi in lobi. I polmoni destro e sinistro non sono simmetrici, poiché il destro ha tre lobi e il sinistro ne ha due. I lupi su entrambi i lati sono separati da fessure. La fessura obliqua separa il lobo più grande, il lobo superiore sinistro, da quello sottostante. Quello sotto è chiamato lobo inferiore sinistro. I lobi del polmone destro sono separati dalla fessura orizzontale, che separa il lobo superiore da quello medio, e dalla fessura obliqua, che separa il lobo medio dal lobo inferiore.

I polmoni destro e sinistro

Polmone e cuore

Il polmone sinistro è leggermente più piccolo del destro, perché il cuore è leggermente a sinistra sul petto. Il cuore che si trova tra il polmone sinistro e quello destro occupa parte dello spazio in cui si trova il polmone sinistro. Questo polmone di due lobi fa spazio al cuore. Un diagramma che mostra una sezione trasversale dei lobi polmonari rivela il polmone sinistro che circonda parzialmente il cuore.


Altre divisioni del polo

I polmoni sono ulteriormente suddivisi, i lobi diventano lobi. Ci sono circa 130.000 lobi, che misurano 3,5 mm di diametro. I lobi, a loro volta, hanno bronchioli più piccoli che si ramificano da loro. I bronchioli continuano a ramificarsi e alla fine finiscono in un complesso sistema di sacche d'aria chiamate alveoli, che raggiungono i 3 milioni. Il tessuto di questa regione è così sottile che ci vorrebbero 50 strati per raggiungere lo spessore di un tessuto. È lì che avviene lo scambio di gas e il sangue viene ossigenato. Ci vuole solo un minuto perché tutto il sangue passi attraverso i polmoni quando sei a riposo. Una persona inala circa 25.000 volte al giorno, inalando più di 10.000 litri di aria. Il cuore e i polmoni lavorano insieme per mantenere il corpo con il giusto livello di ossigeno.

Le aree che appaiono chiaramente "arrugginite" ulle foglie di geranio ono olitamente cauate dal fungo Puccinia Pelargonii-zonali. Queta malattia, nota come ruggine del geranio, caua problemi...

Come fare il sapone "freddo"

John Pratt

Maggio 2024

Puoi creare un proceo a freddo per creare aponi che contengono quai tutti gli oli eenziali, i grai, gli aromi o gli alimenti diidratati. Il proceo in quetione condivide alcuni ingredienti: contengono ...

Articoli Freschi