Cosa puoi spruzzare sui mobili per uccidere la scabbia?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Spargi il bicarbonato di sodio nel tuo letto e guarda cosa succede
Video: Spargi il bicarbonato di sodio nel tuo letto e guarda cosa succede

Contenuto

La scabbia è causata da un acaro. Le femmine si insinuano nella pelle umana e depongono le uova. Dopo che le uova si schiudono, le larve crescono e si nutrono della pelle e il ciclo continua. La scabbia si trasmette principalmente attraverso il contatto con la pelle contaminata, ma può anche essere trasmessa attraverso lenzuola, indumenti, asciugamani e biancheria da letto. Su mobili o altre aree, gli acari sopravvivono fino a due giorni, secondo il sito web cyh.com. Può verificarsi un forte prurito, a volte accompagnato da reazioni allergiche.Sono disponibili lozioni e creme terapeutiche per trattare la pelle, ma ci sono modi per prevenire la diffusione della scabbia in casa.

Misure per controllare la diffusione della scabbia

Oltre a trattare la tua pelle con una crema contenente il 5% di insetticida permetrina, dovrai lavarla con acqua calda e asciugare i tessuti, come vestiti, asciugamani e biancheria da letto. Gli articoli non lavabili dovranno essere lavati a secco. Altre cose potrebbero dover essere messe in sacchetti di plastica chiusi per cinque giorni; questo assicurerà la morte di tutti gli acari e le uova.


Scabbia e mobili

Inizia aspirando mobili e materassi. Stira il ferro caldo sulla superficie senza esercitare troppa pressione, per evitare scottature. Lavare le sedie con acqua calda e sapone. Se necessario, spruzzare i mobili con permetrina; Anche i seggiolini auto e i passeggini devono essere spruzzati. Lasciarli asciugare all'aria prima dell'uso.

Avvertimento di permetrina e altre alternative

Sebbene la permetrina sia un pesticida ampiamente utilizzato, non usarla intorno ai gatti poiché, secondo il sito web GetRidofThings.com, ha dimostrato di essere tossica per loro. Altri mammiferi possono essere colpiti, quindi è meglio tenerli lontani dalla zona irrorata e lasciarli asciugare all'aria, preferibilmente in un ambiente caldo e non umido. Non ci sono molte alternative spray nel trattamento della scabbia per mobili. Tuttavia, il tè dall'olio dell'albero e dallo zolfo sono stati utilizzati sulla pelle umana con risultati positivi.


Rimozione della milza nei cani

Charles Brown

Novembre 2024

La milza è un organo reponabile di divere importanti funzioni in un cane, tuttavia, i cani a cui viene aportata la milza di olito hanno una vita normale e ana. I cani potrebbero dover rimuovere l...

La maggior parte delle aziende richiede ai propri dipendenti di poedere una erie di competenze tecniche. Una competenza tecnica è un'abilità pecifica correlata a una funzione pecifica. I...

Interessante