Quali cibi evitare con una dieta a basso contenuto di calcio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
10 cibi senza grassi che fanno bene alla salute e al peso
Video: 10 cibi senza grassi che fanno bene alla salute e al peso

Contenuto

I medici credono da tempo che i calcoli renali siano causati da diete ricche di calcio. Ma uno studio di 18 mesi, condotto nel giugno 1993 all'Università di Parma, ha contestato i benefici di una dieta a basso contenuto di calcio. Questi risultati hanno portato la comunità medica a un nuovo comportamento, che ha corroborato le raccomandazioni formulate dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Sebbene le diete a basso contenuto di calcio siano diventate sempre più rare, è importante sapere quali cibi evitare se devi seguire una dieta come questa.

Latticini

La Ohio State University negli Stati Uniti ha preparato un foglio di riferimento che elenca gli alimenti ricchi di calcio. Secondo l'indice dell'istituto, dovresti mantenere le distanze dal vassoio del formaggio nei cocktail, poiché solo 28 g di formaggio svizzero o cheddar contengono più di 200 mg di calcio. Prediligi l'acqua al posto del latte per accompagnare i biscotti, così eviterai circa 300 mg di calcio. Il semifreddo da dessert francese viene fornito con 450 mg di minerale, grazie allo yogurt magro che si nasconde sotto la granola.


Soia

Secondo il National Soy Research Laboratory degli Stati Uniti, la coltivazione della soia richiede un terreno ricco di calcio. Di conseguenza, le piante sane forniscono molto calcio alla persona che ingerisce la soia. Infatti, una tazza di soia cotta fornisce al corpo 175 mg di minerale. Nel frattempo, il latte di soia acquistato al supermercato viene spesso arricchito, aumentando il livello di calcio fino a 300 mg per ogni 235 millilitri.

Alimenti arricchiti di calcio

Il latte di soia non è l'unico prodotto arricchito con calcio. In effetti, i cereali, il succo d'arancia e gli alimenti per la colazione, come i waffle e le frittelle, tendono ad avere livelli astronomici di questo minerale. Nel gennaio 2008, la top model Heidi Klum ha condotto una campagna per promuovere l'acqua minerale arricchita con calcio. È importante monitorare attentamente ogni alimento per assicurarsi che non sia stato arricchito, poiché solo una tazza di cereali o succo d'arancia contiene 300 mg di calcio.


I migliori bob termici

Randy Alexander

Maggio 2024

Potreti eere orpreo di apere che non tutti i pei termici ono fatti allo teo modo. I migliori, che laciano i capelli ani, lucenti e incorporati dipendono dal tipo di capelli. Le bob termiche che funzio...

La feta del papà viene celebrata ogni anno la econda domenica di agoto. Queta feta commemora la paternità e onora l'importanza del ruolo del padre nella vita dei bambini. Invece di compr...

Guadagnando Popolarità