Contenuto
I pesi per le gambe sono fasce che hanno un materiale pesante e che vengono indossate intorno alle gambe e alle caviglie durante l'esercizio. Rafforzano le gambe perché aggiungono peso durante l'esercizio. Questo è il risultato di fornire ulteriore resistenza alle gambe. Le cavigliere sono forme comuni di pesi per le gambe.
Intensità
L'uso di pesi per gambe e caviglie rende l'allenamento più pesante e intenso, facendo bruciare più calorie. Questo porta a una perdita di peso più rapida. Una persona che corre o cammina dovrebbe usare lo stesso percorso che usa e alla stessa velocità mentre usa i pesi per perdere peso più velocemente. I pesi per le gambe sono particolarmente utili per gli esercizi di allenamento di resistenza, poiché fanno sì che l'attrezzo ginnico lavori di più per sollevarli, ma non aggiungono alcuno stress anormale alle articolazioni delle gambe. Aumentano anche l'efficacia delle flessioni e degli addominali in stile bicicletta, rafforzando i muscoli con un uso corretto. Portano ad un aumento dell'allenamento della forza per la persona che li usa perché i muscoli delle gambe hanno troppa stimolazione. Anche i muscoli delle gambe vengono tonificati più rapidamente.
Variazione degli esercizi
I pesi per le gambe aiutano ad aumentare l'efficacia degli esercizi di resistenza al peso corporeo, come il bilanciere. Un altro vantaggio dell'utilizzo dei pesi per le gambe è che la persona può aggiungere varietà agli esercizi che sta facendo. Questo perché la resistenza aggiuntiva ai muscoli delle gambe porta a nuovi esercizi. Senza pesi per le gambe, alcuni esercizi eseguiti non avranno effetto, poiché non c'è resistenza. Spostare la gamba da un lato all'altro, ad esempio, richiede pesi per le gambe affinché l'esercizio sia efficace.
Tempo
La persona che usa i pesi per le gambe durante l'esercizio impiegherà meno tempo per realizzare i risultati desiderati, perché più difficile è l'esercizio, più veloce è la perdita di peso e il tono muscolare. A causa della maggiore resistenza, l'uso di pesi per le gambe rende difficile l'esercizio. I pesi per le gambe utilizzati negli esercizi in acqua, come l'acquagym, esercitano una minore pressione sulle articolazioni, il che riduce il rischio di lesioni. Tuttavia, costringono ancora il corpo a lavorare più duramente di quanto farebbe senza i pesi.