Quali sono le cause delle eruzioni cutanee ascellari?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Ascelle: 5 segnali che indicano un problema di salute
Video: Ascelle: 5 segnali che indicano un problema di salute

Contenuto

Un'eruzione cutanea può apparire sotto le ascelle a causa di diversi fattori. Il dolore di questa eruzione cutanea può influire sul modo in cui svolgi le tue attività quotidiane. Innanzitutto, è importante determinare la causa di questa condizione e quindi adottare misure per trattarla.

Aspetto

L'eruzione cutanea sull'ascella di solito causa arrossamento, tenerezza e prurito. Qualunque sia la sua causa, prurito e noduli si vedono tipicamente quando è presente un'eruzione cutanea ascellare. Il rossore può peggiorare, a seconda di quanto prurito sei, il che può provocare una pelle irritata e infiammata.

Cause fisiche

Le eruzioni cutanee ascelle sono causate da sostanze irritanti o allergeni che irritano questa pelle delicata. L'epilazione costante sotto le ascelle può causare lesioni microscopiche che possono essere infettate. L'applicazione di cera sotto le braccia, così come l'uso di un deodorante che contiene ingredienti chimici, può provocare una reazione allergica cutanea. In questi casi possono verificarsi rossore e infiammazione.


Cause interne

A volte, cause interne possono produrre eruzioni cutanee sotto le ascelle, favorendo desquamazione, vesciche e croste sulla pelle. Le malattie interne più comuni che causano queste eruzioni cutanee includono psoriasi, eczema, varicella, herpes e tutte le altre forme di dermatite. La psoriasi e la dermatite possono essere abbastanza gravi da causare la caduta dei capelli sotto le ascelle. In questi casi, è comune il prurito intenso e il peeling oleoso.

Trattamento

Se le cause dell'eruzione ascellare sono esterne, il trattamento prevede l'interruzione dell'uso di tutti i prodotti che possono irritare la pelle, come deodoranti, profumi o lozioni, e anche la riduzione della rimozione dei peli nell'area. Il gel di aloe vera può essere applicato per alleviare il bruciore e il dolore di questa condizione. Per le cause interne dell'eruzione cutanea, consultare un dermatologo, che può prescrivere creme e lozioni steroidee topiche. La psoriasi può essere alleviata usando lo shampoo al catrame di carbone, che può essere acquistato nei negozi di droga.

Quando vedere un dottore

Se l'eruzione cutanea dell'ascella continua per più di una settimana o crea crepe profonde che sanguinano o non guariscono, consultare immediatamente un medico. Questa può essere una malattia più grave, che deve essere valutata da un medico o da un naturopata. Smetti di raderti e applica prodotti per la pelle fino a quando non sarai esaminato da un medico.


Correggere i quaderni colatici è un compito importante dell'inegnante, poiché implica la valutazione e l'aegnazione di note a aggi e altri lavori degli tudenti. enza un itema efficie...

La ventilazione del bagno è richieta dalla legge per prevenire l'accumulo di muffa. La ventilazione con conduttura è una delle opzioni. Altri di loro ono le finetre e gli apiratori che o...

Pubblicazioni Fresche