Quali sono le cause della pustola?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cosa succede quando Schiacci un Brufolo ?
Video: Cosa succede quando Schiacci un Brufolo ?

Contenuto

La pustola è una lesione elevata sulla pelle piena di pus. Le pustole si trovano solitamente sul viso e sul collo, sebbene possano apparire ovunque sul corpo. Ci sono letteralmente dozzine di pelle e altre malattie che possono causare la comparsa di pustole, sebbene alcune siano più comuni di altre. La maggior parte delle cause di pustole non sono gravi e possono essere trattate con successo da un dermatologo.

Acne

L'acne è una delle cause più comuni di pustole. Le pustole dell'acne si trovano solitamente sul viso e sul collo, sebbene possano comparire anche sulle spalle, sul petto e sulla schiena. Le lesioni causate dall'acne sono grumi rossi e il pus, solitamente bianco, è visibile ai margini dell'acne. Gli ormoni sono anche responsabili della comparsa dell'acne, così comune negli adolescenti. Tuttavia, può manifestarsi a qualsiasi età. Di solito viene trattato con creme senza prescrizione medica o prescrizioni del dermatologo contenenti perossido di benzoile, acido salicilico o zolfo. Nei casi più gravi, l'acne può essere trattata con farmaci da prescrizione per via orale.


Acne rosacea

La rosacea è una malattia infiammatoria della pelle che si verifica negli adulti. Può essere scambiato per acne o eczema a causa del suo aspetto rossastro simile, ma le pustole piene di pus sul viso caratterizzano la rosacea. La rosacea tende a peggiorare nel tempo ei sintomi tendono ad apparire periodicamente in settimane o mesi. Non esiste una cura per la rosacea, ma farmaci adeguati e antibiotici orali possono aiutare a ridurli.

Follicolite

La follicolite pustolosa appare come piccoli brufoli con estremità bianche. La follicolite può essere causata da irritazione causata dalla rasatura o da indumenti stretti, sudorazione eccessiva, condizioni della pelle come acne, dermatiti e lesioni cutanee. Le pustole compaiono intorno ai follicoli in qualsiasi parte del corpo e spesso causano prurito. A volte, la follicolite pustolosa può essere dolorosa, ma viene eliminata autonomamente in pochi giorni. La follicolite ricorrente viene solitamente trattata con antibiotici orali o antifungini. I farmaci per ridurre il prurito e curare l'acne sono spesso usati anche nella follicolite pustolosa.


Ulcere della bocca

Diverse infezioni da lieviti possono anche essere responsabili di pustole su qualsiasi parte del corpo. La candida o la candidosi sono comuni infezioni fungine che spesso contaminano la bocca con dolorose pustole bianche. La candidosi è causata da organismi che normalmente sono innocui, ma possono causare un'infezione quando il sistema immunitario è indebolito combattendo le malattie. I farmaci antifungini sono molto efficaci nel trattamento del mughetto.

Infezioni da stafilococco

Le infezioni da stafilococco di solito causano lievi malattie della pelle, ma possono raggiungere il flusso sanguigno, il cuore e i polmoni nei casi più gravi. Queste infezioni sono comuni nei pazienti ospedalizzati e nelle persone con malattie croniche e sistema immunitario indebolito. Molti dei batteri che causano infezioni da stafilococco sono diventati resistenti ai comuni antibiotici. Secondo la Mayo Clinic, meno del 10% delle infezioni da stafilococco può essere trattata con successo con la penicillina. Le infezioni da stafilococco pustolose appaiono come gonfiori e noduli pieni di pus. Si trovano più comunemente sotto le ascelle, vicino all'inguine e ai glutei, sebbene possano apparire ovunque sul corpo.


I lipidi ono biomolecole importanti. Eitono diveri tipi di lipidi, ciacuno con una propria funzione nell'organimo, che vanno dalla truttura della membrana all'immagazzinamento dell'energia...

I vecchi rimorchi poono aumere una nuova vita come cucine mobili per una varietà di copi. Poono eere uati come cucine per rifugi o chiee, rimorchi per vendere cibo fuori da fabbriche o cuole, o c...

Assicurati Di Guardare