Contenuto
Niente definisce un movimento più di un colore e, quando si tratta di decorare, il movimento hippie consisteva nel creare un impatto e dare ali alla creatività. Il colore definisce l'atmosfera e il tono di ogni stanza ei colori chiari degli anni '60 hanno effetti che vanno dalla promozione di un'atmosfera rilassante alla creazione di un'impressione intensa. Decorare la tua casa con i colori hippy è facile finché sai come combinarli e nuotare con la corrente.
Giallo
Il giallo è un colore fantastico perché esiste in molte sfumature. Negli anni '60 era uno dei principali colori di base, poiché si combina con gli altri e illumina una stanza. Dal giallo limone all'oro brillante, è un colore caldo e invitante. È anche divertente, come mostra la faccia sorridente che era popolare nell'era hippie. Usalo sulle pareti per illuminare una cucina e combinalo con il rosso e il blu per un vivace mix hippie.
arancia
L'arancione è un altro colore versatile utilizzato nel movimento hippie. Dal mandarino alla zucca, questo colore è inserito nella tintura tie dye di tende e tappeti. Fai risaltare il colore con cuscini, tappeti, cornici e candele. Con il giallo e il bianco, l'arancione crea un soggiorno. Con il rosso e il blu, la stanza sarà più tenue.
Limone
Per un tocco di energia in più, il verde lime è il trucco giusto. Trovato in quasi tutti gli accessori per fiori, è un colore vivido. Usalo con il rosa e il giallo per una combinazione calda. Il verde lime si sposa bene anche con il nero e il blu. Cerca dei modi per integrare il verde nel tuo arredamento con lampade, vasi per piante e cuscini.
rosa
Il rosa dona equilibrio e calma all'arredamento hippie. Cerca sfumature di rosa brillante, come il fucsia, per aggiungere vivacità all'arredamento. Un poster vintage con un segno di pace avrà probabilmente il rosa misto a verde, giallo, blu e nero, che puoi usare nella tua tavolozza. Altri colori da abbinare al rosa sono marrone, bianco e viola.
Blu
Il blu si sposa con molti colori e le sfumature hippy del blu vanno dal cielo alla notte. Il blu porta serenità nella stanza e ha un bell'aspetto sui blocchi di colore. Dalle lampade lava alle file di perline, passando per i cuscini in stile bohémien, il blu intensifica e illumina le stanze, indipendentemente dagli altri colori utilizzati.