Contenuto
La moglie di un diacono, a volte chiamata diacono, ha una serie esclusiva di responsabilità. Oltre ai doveri della chiesa, ha altri ruoli per stabilire il suo ruolo sia nella chiesa che nella comunità.
Aspettative
La moglie del diacono funge da modello per i giovani. Deve comportarsi come una signora, vestirsi in modo appropriato, conoscere la parola di Dio e condividerla con gli altri.
Servizi alla comunità
La moglie di un diacono dovrebbe svolgere il servizio comunitario. Questi lavori possono includere i compiti di nutrire i senzatetto, visitare membri malati o donne incarcerate o lavorare con i giovani.
Importanza
La moglie di un diacono promette anche a Dio e alla congregazione a cui è affiliata di svolgere tutti i compiti che le vengono assegnati con onestà, gioia e fedeltà. Deve anche promettere di essere radicata nella fede, pregare con riverenza ed essere una testimonianza quotidiana di Dio.
Funzioni battiste
Nella chiesa battista, la moglie del diacono può essere incaricata di disporre il vassoio del succo d'uva e dei biscotti per la Santa Comunione.
Benefici
A seconda della fede e del tipo di chiesa, i diaconi e le loro mogli possono avere vantaggi aggiuntivi che non vengono offerti ad altri membri, come l'accesso alla struttura della chiesa e l'inclusione negli incontri tra il personale pastorale su importanti decisioni della chiesa.