Contenuto
Il fattore principale nel differenziare i tipi di maniche per l'abbigliamento femminile è la lunghezza. Un altro fattore determinante è il modo in cui vengono tagliate le maniche e il drappeggio sul braccio. Il tipo di manica in camicette o abiti conferisce a ogni capo di abbigliamento uno stile diverso.
Manica scavata
La manica cava è direttamente sulle spalle. Non sono stretti, il che consente una vestibilità comoda sopra le braccia. Questo è il tipo di manica più piccolo per abiti e camicette.
Manica corta
Il tessuto nelle maniche corte è tagliato tra la spalla e il gomito. A differenza delle maniche cave, sono più strette su camicie e vestiti. Si trovano spesso in abbigliamento casual e sportivo.
Manica 3/4
Come suggerisce il nome, questo tipo di manica copre tre quarti della lunghezza del braccio, lasciando scoperta l'area tra ciascun gomito e polso, rendendoli ideali da indossare durante un clima autunnale più freddo.
Manica lunga
Le maniche lunghe partono dalla spalla e arrivano fino al polso. A seconda della lunghezza delle tue braccia, possono essere più grandi o più piccole. Si trovano su t-shirt, camicette, felpe e maglioni.
Manica a sbuffo
Le maniche a sbuffo sono comunemente viste in abiti da ballo da sposa, abiti da spettacolo e costumi da principesse e regine. Si chiamano così per il modo in cui si estende, con piccole rughe intorno alla parte superiore delle braccia o alle spalle.