Quali sono gli effetti del cloro su un piercing all'ombelico appena trafitto?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Quali sono gli effetti del cloro su un piercing all'ombelico appena trafitto? - Salute
Quali sono gli effetti del cloro su un piercing all'ombelico appena trafitto? - Salute

Contenuto

I piercing all'ombelico possono richiedere da sei mesi a un anno per guarire completamente. Il processo forma una cicatrice sulla ferita da puntura per impedire l'ingresso di sostanze irritanti. Una sostanza particolarmente pericolosa per una ferita perforante aperta è il cloro proveniente da piscine e vasche da bagno.

Irritazione al cloro

Poiché il piercing è una ferita da puntura, è particolarmente vulnerabile all'irritazione da cloro. L'ombelico può diventare rosso, prudere e ferire. L'introduzione di sostanze chimiche in un piercing appena realizzato può aumentare notevolmente i tempi di guarigione e, nel peggiore dei casi, portare a dover rimuovere la parte. Coprilo con una benda impermeabile per sigillare la zona e prevenire le irritazioni, permettendoti di nuotare.

Prendersi cura del piercing all'ombelico

La routine di cura per la guarigione di successo di un piercing all'ombelico prevede l'immersione del pezzo due volte al giorno in soluzione salina. Il modo tradizionale per farlo è unire il sale marino con acqua tiepida in una tazza di caffè o un altro piccolo contenitore e immergere il piercing per 10 minuti. Esistono anche soluzioni saline spray formulate per disinfettare i piercing che non possono essere immersi. Dopo aver applicato il prodotto, lavare accuratamente con sapone antibatterico.


Dopo il nuoto

Eseguire il trattamento con attenzione subito dopo il nuoto. Pulisci il piercing con soluzione salina, anche se è stato coperto con una benda, e lavalo con sapone antibatterico. Poiché potresti aver indossato un costume da bagno che premeva il piercing contro la pelle, indossa abiti larghi per lasciarlo riposare e prevenire irritazioni e fastidi. Se nuoti tutti i giorni, lascia i prodotti per la pulizia in un armadio o in una borsa da palestra per averli nelle vicinanze.

Trattare con un'infezione

L'irritazione può trasformarsi in infezione fornendo un mezzo per la proliferazione di batteri che entrano nel piercing. I segni di un'infezione includono gonfiore, febbre alta e pus. Se hai questo problema, non rimuovere il gioiello in quanto fungerà da drenaggio e impedirà che l'infezione si accumuli sotto la pelle. Mettiti subito in contatto con un piercer professionista per scambiare il gioiello coinvolto nel gonfiore e indicare i passaggi da seguire. Se ti senti debole, malato o hai la febbre, consulta immediatamente un medico.


Le perone con diturbo bipolare tendono a periodi di intabilità, anche coloro che ono otto farmaci e cure. Di coneguenza, le perone con queto problema hanno eigenze peciali nell'ambiente di la...

Un multimetro è un dipoitivo veratile utilizzato per controllare la tenione nei circuiti elettrici, nonché per determinare e ta utilizzando un circuito a corrente alternata (CA) o corrente c...

Pubblicazioni Popolari