Contenuto
Il sucralfato è un farmaco usato per prevenire le ulcere gastriche nei cani, ma ci sono alcuni effetti collaterali associati al suo utilizzo.
Identificazione
Il sucralfato è un rimedio antivirale che previene le ulcere gastriche e intestinali. Il modo in cui funziona è sconosciuto, ma si pensa che si colleghi alle aree in cui sono presenti ulcere gastriche e reagisca con l'acido cloridrico. Questo aiuta a prevenire la formazione di altre aree ulcerose, oltre a proteggere lo stomaco da altri acidi.
Effetti collaterali
Questo medicinale è generalmente considerato sicuro per gli animali; tuttavia, ci sono alcuni rischi come la stitichezza e una possibile reazione allergica. I sintomi di una reazione allergica sono difficoltà a respirare e respiro sibilante.
avvertimento
Per evitare problemi di interazione con il farmaco, è importante consultare un veterinario per vedere se altri farmaci che il cane sta assumendo sono compatibili con il sucralfato. Possono essere incluse cimetidina, tetraciclina e digossina.
Dosaggio
Segui le istruzioni del veterinario su come somministrare il sucralfato al cane. Il dosaggio comune è di 1/4 ga 1/2 g ogni 6-8 ore per cani di piccola taglia e, per cani di grossa taglia, 1/2 ga 1 g ogni 6 o 8 ore. Assicurati di informare il veterinario di eventuali effetti avversi il prima possibile.
Considerazioni
Il sucralfato è considerato un farmaco sicuro per i cani che lo utilizzano secondo le linee guida per il trattamento e la prevenzione delle ulcere orali, esofagee e intestinali. L'aspirina è utile per prevenire l'infiammazione dello stomaco causata da alcuni farmaci.