Contenuto
- Conoscenza delle leggi federali e statali della regione
- Gestione dei dati
- Conoscenza per le apparecchiature e i programmi operativi
- Politiche pubbliche e pianificazione
La maggior parte delle aziende richiede ai propri dipendenti di possedere una serie di competenze tecniche. Una competenza tecnica è un'abilità specifica correlata a una funzione specifica. I settori della programmazione e della finanza avranno, ad esempio, le proprie competenze tecniche. In alcuni casi, dovrai soddisfare determinate abilità tecniche per ottenere un lavoro, dimostrare le tue capacità durante un test o mostrare competenza attraverso precedenti esperienze lavorative.
Conoscenza delle leggi federali e statali della regione
La conoscenza di leggi e regolamenti federali e statali specifici è un'abilità tecnica richiesta per varie professioni. Ad esempio, infermieri e medici devono conoscere le leggi federali e statali specifiche per le consultazioni e i trattamenti privati, tra le altre. I contabili devono avere una conoscenza della legislazione fiscale e finanziaria.
Gestione dei dati
La gestione dei dati è un esempio di competenza tecnica richiesta per amministratori, programmatori e gestori di database. Alcune competenze specifiche richieste sono la conoscenza nei database di alcuni software specifici utilizzati da un'azienda, le abilità nel mantenere e aggiornare il database, l'estrazione e l'analisi dei dati.
Conoscenza per le apparecchiature e i programmi operativi
Molte professioni richiedono la conoscenza di come utilizzare determinati tipi di apparecchiature. Una professione edile può, ad esempio, richiedere la conoscenza di come utilizzare gli escavatori, oppure una società di sicurezza può richiedere la conoscenza di come maneggiare le armi da fuoco. Altre professioni richiedono la conoscenza di alcuni programmi. La maggior parte degli uffici, ad esempio, richiede la conoscenza di Microsoft Office e la conoscenza della programmazione HTML dai propri sviluppatori web.
Politiche pubbliche e pianificazione
Molte professioni richiedono competenza nella pianificazione e nell'attuazione delle politiche pubbliche. Ad esempio, ai professionisti delle risorse umane può essere richiesta la conoscenza della formazione o dei programmi di sviluppo professionale. I professionisti della tecnologia dell'informazione (IT) potrebbero dover dimostrare di conoscere la pianificazione dell'implementazione della tecnologia dell'informazione per raggiungere gli obiettivi aziendali o analizzare i costi associati a un nuovo progetto.