Contenuto
- Come creare un gamertag
- Squadre sportive in Gamertag
- Identificatori personali in Gamertag
- Personaggi preferiti
"Gamertag" è un termine per il nome utente del giocatore che ha effettuato l'accesso alla rete Microsoft Xbox Live per Xbox 360. I gamertag sono nomi univoci che consentono ai giocatori di contattare altri giocatori e sapere chi è chi durante i giochi . Microsoft ha anche creato servizi che consentono di utilizzare Gamertag in altri prodotti, come Zune. I giocatori possono inventare diversi nomi originali.
Come creare un gamertag
I giocatori possono creare un gamertag quando acquistano e iniziano a utilizzare la loro console Xbox 360. Il giocatore deve visitare MSN.com per creare un account di posta elettronica. Quindi, dovresti andare su Xbox.com e creare il tuo gamertag. Durante il processo, il giocatore deve inserire tutte le sue informazioni di fatturazione e scegliere il profilo desiderato. I giocatori devono creare gamertag che soddisfino le normative Microsoft. Ad esempio, i nomi con termini sessuali sono proibiti. Ciò include cognomi che possono avere un riferimento sessuale nel modo in cui sono scritti. Quando viene creato un gamertag, l'unico modo per cambiarlo è pagare una tariffa sul sito Web Xbox.com.
Squadre sportive in Gamertag
I giochi sportivi consentono ai giocatori di assumere il controllo dei loro atleti e squadre preferiti. I giocatori possono mostrare la loro lealtà alla loro squadra creando un Gamertag che rappresenta la loro passione. Con diversi campionati e organizzazioni professionali, i giocatori possono utilizzare qualsiasi squadra desiderano in modo creativo nei loro Gamertag. Gli atleti professionisti che amano giocare ai videogiochi usano anche i loro nomi e numeri di maglia quando creano i loro gamertag per l'uso online.
Identificatori personali in Gamertag
I giocatori possono creare gamertag con identificatori personali già utilizzati in altre aree della loro vita. Ad esempio, un giocatore può usare un soprannome che altre persone usavano per riferirsi a lui quando era un bambino. Altre idee includono le date di nascita, laurea o l'università in cui la persona è andata. Ciò che conta è che il nome sia originale, in modo che il giocatore possa creare il suo profilo basandosi su di esso.
Personaggi preferiti
I gamertag che menzionano i personaggi preferiti del giocatore vengono utilizzati nella comunità Xbox Live. Ad esempio, un giocatore può basare il suo gamertag su un personaggio di una serie di videogiochi come "Final Fantasy". Altri esempi includono personaggi della serie animata "Dragon Ball" o "Bleach". Come per i nomi con riferimenti sessuali, Microsoft proibisce i nomi che hanno materiale registrato, quindi i giocatori devono essere creativi quando inseriscono quei nomi in Gamertag.