Quali sono i sottosistemi organizzativi?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Team Topologies e altri modelli organizzativi (Panel)
Video: Team Topologies e altri modelli organizzativi (Panel)

Contenuto

I sottosistemi di gestione organizzativa sono rappresentati dai dipartimenti di un'azienda, che lavorano insieme verso un obiettivo comune: il buon andamento di tutte le operazioni. La struttura, la visione, la strategia e la cultura di un'organizzazione sono esempi di sottosistemi. Isolati, hanno la propria struttura e le proprie idee, ma se combinati diventano il fulcro dell'azienda. Ogni organizzazione è forte quanto il suo anello più debole, quindi tutti devono lavorare insieme, condividendo la stessa missione e i valori per rafforzare l'organizzazione nel suo insieme.

Vista

La visione di un'organizzazione coinvolge la sua missione e i suoi valori. Descrive cos'è l'azienda, qual è il suo scopo e cosa vuole ottenere in futuro. La visione è un aspetto estremamente importante che deve essere adottato da tutti i dipendenti. Dopo essere stato chiaramente definito, tutti dovrebbero condividerlo e lavorare per gli obiettivi collettivi stabiliti.

Cultura

Questo aspetto descrive l'atmosfera e l'ambiente di un'organizzazione. Comprende il comportamento, l'atteggiamento e l'etica professionale delle persone. La cultura deve essere basata sull'apprendimento, in modo che tutti sentano sempre il bisogno di imparare cose nuove e di adottare i cambiamenti. Quando la visione è condivisa, aiuta a costruire una solida cultura organizzativa in cui tutti siano felici di partecipare.


Strategia

Le procedure e le politiche di un'azienda aiutano a comporre l'insieme delle azioni che dovrà compiere per raggiungere i suoi obiettivi. Questa strategia prevede l'assunzione delle persone giuste e la formazione ad adottare la visione e la cultura dell'azienda, insegnando loro il modo corretto di svolgere il proprio lavoro. La formazione dei dipendenti sin dal primo giorno è importante per definire gli standard e assicurarsi che tutti capiscano cosa ci si aspetta da loro.

Struttura

La struttura di un'organizzazione è importante. Può essere definito come un organigramma amministrativo, con livelli discendenti (dall'alto verso il basso), in cui il livello più alto è occupato dal direttore esecutivo o dal presidente. È importante avere una struttura fin dall'inizio, in modo che i dipendenti conoscano e comprendano il loro posizionamento all'interno dell'organizzazione, a chi devono riferire e chi è responsabile. Con l'intero sistema in atto, è possibile evitare la confusione che sorge quando le persone svolgono determinate funzioni.


Quali bevande sono fatte con il grano?

Charles Brown

Gennaio 2025

Il grano viene coltivato in gran parte ui migliori terreni agricoli del pianeta, in parte a caua del uo valore come una delle colture alimentari del mondo e in parte a caua del uo ruolo di grano ditil...

Le mantidi religioe ono facilmente riconocibili dalla loro potura, che le fa embrare che tiano pregando. ono principalmente predatori di imbocate. Attaccano rapidamente le prede, che vanno dagli afidi...

Interessante Sul Sito