Contenuto
Esistono dozzine di tipi di gomma sul mercato, alcuni con usi molto specifici. Se vuoi fare le palle, la gomma per sbiancare i denti potrebbe non essere l'opzione migliore. Con un numero così elevato di opzioni, è bene sapere un po 'di più su ciò che rende la gomma così elastica e quali sono i tipi per ottenere i migliori risultati dalla produzione di palline.
Cosa rende la gomma abbastanza elastica da formare palline?
Tutte le gomme da masticare hanno una certa elasticità, cioè possono allungarsi un po 'e comunque tornare. Prova a creare una palla che scoppi: inizierà a rimpicciolirsi quasi immediatamente. Questo non è un incidente. La gomma originariamente aveva qualcosa chiamato linfa di lattice, noto anche come gomma da masticare. La gomma da masticare moderna ha gomma sintetica che fa lo stesso lavoro. Ad ogni modo, producono gomma con sufficiente elasticità per fare le palline.
Gomma dura
Molte gomme da masticare sul mercato sono morbide e facili da masticare. Hanno più difficoltà a restare attaccati a se stessi, rendendo il processo un po 'più difficile. Il più delle volte, sarai in grado di produrre solo palline prima che i buchi si formino e scoppino. Invece, prova una gomma più dura e appiccicosa. Spesso si trovano nei sacchetti di caramelle o sugli scaffali e nelle scatole, nei banchi dei negozi. Queste gomme da masticare più dure possono richiedere un po 'di tempo per masticare all'inizio, ma diventeranno più appiccicose, aumentando la capacità di fare le palle.
Gomma zuccherina
La gomma era un tabù per i dentisti a causa della quantità di zucchero. La gomma senza zucchero è ora popolare e i dentisti lo consigliano, dicendo che aiuta davvero a prevenire la carie. Sfortunatamente, queste gomme senza zucchero non sono adatte per fare le palline. Invece, prova la controversa gomma da masticare. Sono zuccherini e rigidi, rendendoli più elastici e migliori per fare più palline.
Altri fattori
Oltre alla gomma dura e zuccherina, ci sono alcune altre cose da considerare per mantenere la palla di gomma per un periodo più lungo. Per prima cosa, devi soffiare le palle all'interno della casa, dove il vento o la brezza non possono distruggerla. Più calda è la gomma, meglio è fare le palline. Mastica bene la gomma e assicurati che sia calda prima di fare la palla. Quando si forma una palla e la si rimette in bocca, la temperatura sarà più bassa, poiché è stata esposta all'aria. Masticalo per qualche minuto, fallo di nuovo caldo, quindi fai un'altra palla.