Contenuto
Una corretta cura della pelle è molto importante dopo aver ottenuto un nuovo tatuaggio perché garantisce che sia ben conservato e che possa essere goduto per molti anni. Ci sono quattro prodotti che vengono utilizzati per proteggere i tatuaggi.
Prenditi cura del tuo nuovo tatuaggio quindi è fantastico (Pixland / Pixland / Getty Images)
Unguento antibatterico
Applicare una lozione antibatterica immediatamente dopo il tatuaggio, con le dita pulite, per prevenire infezioni. Se bolle o fluidi appaiono sulla superficie dopo 15 minuti, strofinare delicatamente con un fazzoletto di carta e riapplicare la crema. Ripeti fino a quando non appaiono più palline o pus. Applicare l'unguento tre o quattro volte al giorno per i tre giorni successivi. Hai solo bisogno di usare una quantità che lascia la pelle idratata e morbida, non grassa e scivolosa.
A + D Unguento è il prodotto più raccomandato dalla maggior parte dei tatuatori, ma anche altri prodotti simili sono efficienti. Alcune persone hanno reazioni allergiche agli ingredienti di questi prodotti. Se dopo l'applicazione compaiono punti rossi, pulisci e prova un prodotto diverso.
Lozione idratante
Dopo alcuni giorni con l'unguento antibatterico, sostituirlo con una lozione idratante e applicarlo alcune volte al giorno o tutte le volte necessarie per evitare che il tatuaggio si secchi. Cerca una lozione senza colorante, profumo, lanolina o cera, in modo che sia il più delicato possibile a guarire la pelle. Puoi smettere di applicare la crema quando la pelle è guarita, di solito dopo due settimane.
vaselina
Evita di immergere il tuo nuovo tatuaggio nell'acqua per le prime due o tre settimane, soprattutto se vai in una vasca da bagno. Applicare uno strato di vaselina sul tatuaggio, coprire l'area con un film plastico e un nastro adesivo. Se l'acqua penetra nella plastica, la vaselina impedisce al tatuaggio di bagnarsi. Quando esci dall'acqua, rimuovi la plastica e pulisci la vaselina. Non lasciarlo sulla pelle perché potrebbe finire col togliere l'inchiostro dal tatuaggio nel tempo.
Filtro solare
Dopo che il tatuaggio si asciuga, dovresti proteggerlo dal sole per evitare che si sbiadisca. I raggi UV del sole sbiadiscono rapidamente i colori del tatuaggio con un'esposizione non protetta. Applicare sempre uno scudo con SPF superiore a 30 quando esposto al sole.