Quali sono gli utilizzi di Phytolacca Decandra in omeopatia?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Mal di Gola - Omeopatia e Rimedi Omeopatici -
Video: Mal di Gola - Omeopatia e Rimedi Omeopatici -

Contenuto

Phytolacca decandra, noto anche solo come Phytolacca, ha bacche viola scuro leggermente appiattite. Cresce dove il terreno è stato spostato, come lavori di sterro, cantieri edili e intorno a case o paesaggi abbandonati. Ha proprietà medicinali. I frutti sono usati per fare succhi, le foglie possono essere schiacciate, la radice, che è la parte più diversificata della pianta, può essere usata per fare tè, tonici e tinture.

Ghiandolare

Secondo il sito web ABC Homeopathy, Phytolacca decandra è usato per trattare il gonfiore ghiandolare con infiammazione. Inoltre, ha un potente effetto su tessuti fibrosi, muscoli e tessuto cicatriziale. Le condizioni delle ghiandole comuni includono tonsille gonfie, tonsillite, mal di gola e mal di gola, infiammazione del torace e del seno, aree della pelle brucianti e dolorose, linfonodi ingrossati o dolore. Anche la mastite nelle madri che allattano e l'orzaiolo o altre infiammazioni agli occhi sono condizioni ghiandolari comuni che possono essere trattate con Phytolacca decandra.


Dolore

Phytolacca decandra è usato per trattare vari tipi di dolore, incluso il dolore alla spalla destra, specialmente se seguito da rigidità e difficoltà nel sollevare il braccio, debolezza e dolore fastidioso nella regione dei reni, mal di schiena e rigidità associata a tempo piovoso. Anche i forti dolori in tutto il corpo vengono alleviati con l'uso di questa pianta.

Pelle

Secondo il sito web Herbal Transitions, questa pianta promuove la rimozione dei residui catabolici dall'interno del corpo. Ciò significa che alcune condizioni della pelle causate da infezioni interne, come foruncoli, possono essere trattate con esso. Condizioni comuni, come l'eczema e la psoriasi, così come l'artrite, possono essere sanate assumendo da 1 a 10 gocce dell'estratto una o tre volte al giorno.

Mentale ed emotivo

Questa pianta è spesso usata come rimedio omeopatico per la depressione profonda. Nello specifico, è stato utilizzato per affrontare comportamenti antisociali, come la mancanza di desiderio di interazione sociale e la totale mancanza di rispetto per le relazioni sociali e l'etichetta. Questi comportamenti sono spesso associati a una generale mancanza di interesse per la vita.


Precauzioni

Le foglie di Phytolacca possono causare irritazione alla pelle se esposte a lungo termine. I cerotti non dovrebbero mai essere lasciati sulla pelle per lunghi periodi di tempo. Inoltre, il sito web di Herbal Transitions riporta che quantità eccessive di estratto causano nausea, vomito, irritazione orale e gastrica, sonnolenza, debolezza e bassa pressione sanguigna. Le donne che sono incinte o che allattano non dovrebbero usare questo medicinale a base di erbe.

Come riparare una cintura di sicurezza

Monica Porter

Novembre 2024

Per riparare una cintura di icurezza, è neceario prima uare la procedura corretta per rimuoverla. econdo il ito web di I-Car, quando i riparerà, non cercare di riparare i divaricatori, perch...

Con l'aumento del chilometraggio di un veicolo, le parti iniziano a conumari o neceitano di regolazioni. Il treno valvole non fa eccezione; fino a quando l'avvento dei tucho idraulici non riuc...

Condividere