Contenuto
Le zanzare irritano le persone con il loro suono vibrante e causano urti rossi che possono molto prurito. Questi insetti possono infettare le persone con la malaria e dovrebbero essere controllati. Un metodo efficace richiede solitamente uno sforzo. Il cherosene è un olio raffinato che è stato distillato dal petrolio greggio e viene solitamente utilizzato come combustibile per il riscaldamento, l'illuminazione e la cottura. Le zanzare possono essere prevenute dall'allevamento e le loro larve possono essere distrutte in acqua spruzzando cherosene sulla loro superficie.
indicazioni
Le zanzare possono infettare le persone con la malaria e dovrebbero essere controllate (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Aggiungi un cucchiaino pieno di cherosene nei serbatoi di acqua piovana. La presenza di cherosene impedisce alle zanzare di riprodursi sulla superficie dell'acqua. Qualsiasi larva di zanzara che si schiuderà sarà distrutta dalla sostanza. Sebbene il kerosene possa inizialmente essere gustato nell'acqua, è innocuo e il suo sapore svanirà nel tempo.
-
Spray cherosene in luoghi con acqua che non contiene pesci e altri organismi acquatici. Dare 30 ml per ogni 1,4 m² di area. Siate consapevoli del fatto che il kerosene uccide le larve di zanzara nell'acqua privandole dell'aria.
-
Aggiungi il cherosene nei laghi e in altri luoghi versando il liquido delicatamente sulla superficie dell'acqua e poi distribuendolo lentamente con un mop o una scopa.
-
Riapplica il cherosene all'incirca una volta ogni 10 giorni.
-
Non spruzzare cherosene in stagni ornamentali perché l'effetto aerosol spray farà sì che le gocce di cherosene raggiungano le piante acquatiche che crescono anche sulle rive del lago, il che può essere molto dannoso.
-
Usa il cherosene negli spray per zanzare. Sebbene si riproducano in acqua, questi insetti non sono assolutamente limitati e ti infastidiscono di notte quando lavori o ti rilassi all'aperto.
-
Usa il tuo spruzzatore con cherosene per disperdere l'insetticida in arbusti e piccola vegetazione. Usalo intorno alla porta della tua casa per impedire alle zanzare di concentrarsi su quella zona e quindi avere accesso all'interno della casa.
Cosa ti serve
- cherosene
- Recipiente di misurazione
- Spruzzatore alimentato a cherosene con insetticida