Contenuto
Esistono diversi motivi per cui desideri monitorare un IP per ottenere un numero di telefono. Sebbene individuare un IP sia facile, rintracciarlo per un numero di telefono richiede uno sforzo maggiore. I proprietari di IP firmano un codice di riservatezza e privacy che vieta loro di fornire i dettagli di contatto dell'utente.
Passo 1
Esamina il titolo del messaggio di cui desideri monitorare l'IP. Accedi al tuo account e-mail utilizzando il tuo nome utente e password, quindi apri il messaggio specifico per avviare il monitoraggio. Visualizza i titoli dei messaggi utilizzando le proprietà o le funzioni dei dettagli del programma di posta elettronica. Cerca "ricevuto da", che indicherà l'indirizzo IP tra parentesi quadre [].
Passo 2
Utilizza siti dedicati al monitoraggio degli indirizzi IP per trovare maggiori informazioni sul proprietario di quello specifico indirizzo. Esistono siti gratuiti che fungono da fonti competenti per maggiori dettagli su un indirizzo IP. È possibile utilizzare American Registry for Internet Numbers, dnsstuff.com, tracemyp.com, urgentclick.com, tra gli altri, per trovare le informazioni di contatto per il proprietario dell'indirizzo IP (vedere sezione "Risorse").
Passaggio 3
Immettere il numero IP nella casella di ricerca di uno dei siti sopra menzionati e fare clic su "Invia". Tieni presente che non sarà possibile risalire ad un IP al numero di telefono della persona a cui è stato assegnato l'indirizzo IP o della persona che ti ha inviato l'email. L'ISP dell'utente è l'unico che può dire il numero di telefono di un utente e altre informazioni di contatto.
Passaggio 4
Contatta l'ISP dell'utente se desideri segnalare e-mail dannose, messaggi non richiesti o spam. Considera che per rintracciare l'IP per ottenere un numero di telefono, sarà richiesto uno sforzo combinato dal provider ISP, un ordine del tribunale e un'autorizzazione della polizia.