Reazioni allergiche alla ceretta delle sopracciglia

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
BROW WAX & TINT - BEAUTY TREATMENT VIDEO
Video: BROW WAX & TINT - BEAUTY TREATMENT VIDEO

Contenuto

Durante la ceretta delle sopracciglia, i peli vengono rimossi dalla radice applicando cera calda. Strisce di mussola o carta marrone vengono applicate sulla cera e, dopo un periodo di riposo, vengono rimosse insieme alla cera e ai capelli. In alcune persone, una reazione allergica si verifica durante o subito dopo la depilazione. Nella maggior parte dei casi, non si verifica a causa della procedura stessa, ma a causa dei componenti della cera. Le potenziali reazioni includono gonfiore eccessivo, irritazione della pelle, orticaria o difficoltà respiratorie.

Potenti allergie nella depilazione delle sopracciglia

Se hai qualche tipo di allergia o hai avuto una reazione allergica alla ceretta dei capelli, ricordati di chiedere al tuo estetista di descrivere gli ingredienti nella cera utilizzata. Alcuni ingredienti utilizzati frequentemente nell'epilazione delle sopracciglia che le persone possono essere allergiche includono olio di jojoba, copolimeri etilene V / A, cera d'api, lanolina, glicerina rosinata e alcol.


Reazione allergica al dolore locale

Nel processo di depilazione delle sopracciglia, non viene rimosso solo dai capelli e dalla cera, ma anche dallo strato esterno della pelle. Alcune persone sviluppano una reazione allergica temporanea quando viene esposto il nuovo strato di pelle. Questa reazione può provenire da ingredienti nella cera stessa di cui l'utente non è a conoscenza o da prodotti per la pulizia o cosmetici applicati subito dopo l'epilazione. Anche le persone che normalmente non hanno reazioni allergiche a una particolare marca di sapone o trucco possono scoprire che la loro "pelle fresca" non tollera particolari ingredienti. Lasciare la pelle appena rasata priva di solventi e prodotti per almeno alcune ore può aiutare a prevenire le reazioni.

Reazioni cutanee sensibili

Se una persona si ferisce, si scotta facilmente o ha la pelle sensibile in generale, è necessario prestare attenzione quando si depilano le sopracciglia. Oltre alla possibilità di una reazione allergica a sostanze o ingredienti nella cera da sola, le persone con pelle sensibile o sottile possono aver rotto i vasi sanguigni durante l'epilazione. Se questa pelle è esposta ad agenti adatti, può verificarsi una reazione allergica.


Utensili per la pulizia

Ogni procedura estetica deve essere eseguita in un ambiente pulito con utensili sterili.Se l'ambiente non è pulito, può aumentare le possibilità di una reazione allergica nelle persone con estrema sensibilità che hanno esposto e toccato una nuova pelle. Prestare attenzione a questo è particolarmente importante se si soffre di allergie a sostanze come muffe e polvere in eccesso.

L'apparente luminoità di una tella, e vita dalla Terra, dipende da quanto è luminoa e ditante la tella. La luminoità apparente viene miurata in "ampiezza apparente": maggi...

La rogna demodectica, cauata da acari Demodex e talvolta chiamata rogna roa, i verifica quando il itema immunitario del cane non è in grado di tenere otto controllo la popolazione di acari che vi...

Nuove Pubblicazioni