Contenuto
- Ardesia in rilievo e esaltatori di pavimenti
- Ardesia migliorata e esaltatori di pavimenti
- Nascondere i graffi sull'ardesia con perline
- Rimozione di graffi su ardesia migliorata
L'ardesia è una roccia metamorfica composta da diversi strati di fango compresso. Ha una superficie bordata che può essere migliorata, se lo si desidera, o mantenuta naturalmente. Alcuni pavimenti in ardesia sono molto più fragili e possono graffiarsi quando si trascinano sopra mobili e altri oggetti pesanti. A seconda del tipo di ardesia e della sua finitura, potrebbe essere possibile nascondere questi graffi.
Ardesia in rilievo e esaltatori di pavimenti
L'ardesia con perline di solito sembra simile al calcare e ai colori inespressivi quando viene installata per la prima volta. Pertanto, si consiglia di utilizzare un potenziatore per pavimenti per risolvere questi problemi. Inoltre, questo prodotto è in grado di scurire l'area intorno ai graffi, facendoli fondere con i fregi naturali sulla superficie del pavimento. Tuttavia, poiché vengono applicati sulla superficie del pavimento, gli esaltatori del pavimento si consumano dopo un po 'di tempo, consentendo ai graffi di diventare nuovamente visibili.
Ardesia migliorata e esaltatori di pavimenti
L'ardesia migliorata ha una finitura liscia e piatta che, sfortunatamente, è suscettibile di graffi. A causa di questa finitura, i graffi diventano più visibili qui di quanto non lo sarebbero sulle liste di perline. Gli esaltatori per pavimenti non vengono solitamente utilizzati nelle ardesie migliorate, poiché non hanno problemi sulla loro superficie dopo l'installazione. Il prodotto non sarà in grado di aggiungere profondità al colore o migliorare il pavimento. Pertanto, un esaltatore di pavimenti nasconderà piccoli graffi su questo tipo di ardesia.
Nascondere i graffi sull'ardesia con perline
Se una soluzione temporanea non è sufficiente e il graffio ricompare dopo aver utilizzato il potenziatore per pavimenti, potrebbe essere una buona idea applicare nuovamente il potenziatore per scurire ulteriormente l'ardesia e dargli un aspetto bagnato. Se questo aspetto non è desiderato, il graffio può essere mascherato applicando olio di lino, che è in grado di penetrare nella superficie più in profondità del potenziatore. Creerà una maschera di maggiore durata per il graffio, in modo che si fonda meglio con la superficie e rimanga nascosta.
Rimozione di graffi su ardesia migliorata
Se l'ardesia migliorata è estremamente graffiata e non sei soddisfatto della sua finitura, l'unico modo per rimuovere il graffio è attraverso un ulteriore miglioramento del pavimento. Questo processo può essere fatto a casa con carta vetrata e uno strumento per lucidare per graffi superficiali o superficiali. Attaccare la carta vetrata allo strumento e applicare movimenti circolari fino a ridurre il graffio. Se il graffio è molto profondo o copre diverse aree della lavagna, assumi un professionista per apportare il nuovo miglioramento. Levigerà l'intera struttura in una volta, rimuovendo graffi profondi e creando di nuovo un aspetto uniforme.