Contenuto
Se stai cercando un'alternativa allo stesso vecchio preparato per dolci in una scatola, ma non hai tempo per imparare le tecniche di decorazione o cuocere un soufflé, puoi comunque creare qualcosa di speciale velocemente. Farcire una normale torta con budino alla vaniglia è un modo semplice per coprire il dolce e farlo sembrare professionale. Puoi preparare la torta e la glassa da zero o risparmiare tempo e acquistare glassa in scatola e una torta in scatola. Prepara la torta e il budino seguendo le istruzioni e segui questi semplici passaggi.
Passo 1
Cuocere qualsiasi torta al gusto in due teglie, su due strati separati. Lasciali raffreddare o mettili in frigorifero o congelatore per accelerare il processo. Livellate ognuna raschiando la parte superiore della torta che ha stufato, utilizzando un coltello da pane lungo, lasciandoli il più piatti possibile. Capovolgi uno degli strati di torta, in una forma, questa parte che hai appena livellato sarà il fondo della torta.
Passo 2
Posizionare la punta da pasticcere nella sacca da pasticcere. Usa un sacchetto di plastica con un foro tagliato nell'angolo, se non hai un sacchetto per la glassa con la punta, questo sarà meno preciso, ma riempire la torta non sarà un problema. Riempite la sac à poche con la crema al burro.
Passaggio 3
Tenere la punta della pasta appena sopra la superficie del bordo della torta. Schiaccia il sacchetto coperto mentre muovi la punta lungo la circonferenza della superficie. Tocca la torta con una linea generosa tutt'intorno, poiché manterrà il ripieno del budino.
Passaggio 4
Con un cucchiaio mettete il budino al centro della torta e stendetelo uniformemente, usate una spatola per frolla o per applicare la glassa. Lo strato di budino dovrebbe essere alto quanto l'anello di crema al burro applicato sul bordo.
Passaggio 5
Capovolgi il secondo strato di torta e posizionalo sopra lo strato di budino, in modo che il lato inferiore sia come la parte superiore della torta. Terminare l'applicazione della copertura stendendo la crema al burro lungo i bordi e sulla parte superiore.