Come riconoscere una relazione manipolativa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
I 3 sintomi di una relazione "tossica" che ti distruggono inconsapevolmente | Filippo Ongaro
Video: I 3 sintomi di una relazione "tossica" che ti distruggono inconsapevolmente | Filippo Ongaro

Contenuto

Riconoscere un manipolatore di relazioni è importante per evitare i problemi che potrebbe causare a te. Tale relazione è distruttiva e influenzerà i tuoi legami con amici e familiari. Sapere come identificare il comportamento manipolativo richiede determinazione. Con questo in mente, sii pronto a investire gli sforzi per perfezionare questa abilità. Questo processo richiede che tu riconosca le caratteristiche e la possessività del tuo partner, oltre a valutare i cicli di onestà e relazioni.


indicazioni

Una relazione manipolativa causa stress e infelicità (Chris Clinton / Lifesize / Getty Images)
  1. Valuta la veridicità della relazione. Sii obiettivo nel modo in cui consideri che le cose sono cambiate dall'inizio della relazione. Sii consapevole di ogni tensione che la menzione del nome del tuo partner causa in altri membri della famiglia. È inquietante quando tutte le persone vicine a te sono preoccupate della tua relazione. Pensa a come ti fa sentire oa come le tue caratteristiche sono peggiorate nel corso della relazione. Questo è un segno che sta rivelando il peggio di voi.

  2. Riconosci ogni eccessiva gelosia o possessività che il tuo partner potrebbe presentare. Non c'è alcun problema nell'essere protettivi, ma può essere allarmante se è esagerato. Se ti interroga quando non arrivi a casa in tempo o se ti interroga troppo su tutto ciò che fai o dici mentre non è presente, allora può indicare un atteggiamento o una personalità possessiva. Essere eccessivamente possessivi è un segno pericoloso che il tuo partner è manipolatore e controllante.


  3. Presta attenzione ai cicli ripetuti del tuo partner durante la relazione. Questi cicli consistono nel fare un errore, dare una scusa vuota e cercare il tuo affetto allora. Pensa a una situazione in cui fa qualcosa di sbagliato e chiedi perdono, poi fai qualcos'altro che non va e chiedi sinceramente il suo perdono. Questo fa parte del controllo che cerca usando la sua compassione per alterare il suo giudizio.

  4. Riconosci come fingi di non vedere gli errori del tuo partner. La passione può essere buona per la prima parte di una relazione, ma la passione ti accorgerà quasi sempre alle sue abitudini manipolative.Apri gli occhi e vedi i segnali di allarme più ovvi, come il fatto che lei si scusa sempre o crea pretesti per il suo comportamento o che adotta un atteggiamento difensivo quando qualcuno mette in dubbio la tua relazione. Se questo è il caso, è molto probabile che tu sappia già che c'è qualcosa di sbagliato nella relazione. Tieni presente che in un rapporto sano non dovresti avere nulla da nascondere.


Come riparare una cintura di sicurezza

Monica Porter

Novembre 2024

Per riparare una cintura di icurezza, è neceario prima uare la procedura corretta per rimuoverla. econdo il ito web di I-Car, quando i riparerà, non cercare di riparare i divaricatori, perch...

Con l'aumento del chilometraggio di un veicolo, le parti iniziano a conumari o neceitano di regolazioni. Il treno valvole non fa eccezione; fino a quando l'avvento dei tucho idraulici non riuc...

Popolare Sul Portale