Recupero dalla chirurgia della fistola

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Fistole perianali - Come si interviene chirurgicamente
Video: Fistole perianali - Come si interviene chirurgicamente

Contenuto

L'Università del Michigan Health System definisce una fistola anale come "un tunnel anormale tra il canale anale e lo strato esterno della pelle nell'ano". Le fistole possono essere molto dolorose, causando sanguinamento, prurito e dolore al retto. Di solito sono il risultato di un raffreddore. La chirurgia della fistola a volte è necessaria se la fistola anale non guarisce da sola. La chirurgia è di solito su base ambulatoriale, quindi non è necessario passare la notte in ospedale. Il recupero dalla chirurgia della fistola può essere somministrato abbastanza facilmente seguendo misure specifiche per garantire adeguatamente il recupero.

Recupero domestico

Il dolore dopo la chirurgia della fistola è inevitabile. I primi tre o cinque giorni dopo l'intervento possono essere particolarmente scomodi. Il tuo medico probabilmente prescriverà un antidolorifico che ti aiuterà a superare i primi giorni. Possono verificarsi nausea e vomito, perché questi sono effetti collaterali comuni degli antidolorifici prescritti. Non appena il dolore inizia a migliorare, prova a utilizzare antidolorifici acquistati presso gli sportelli della farmacia, al posto dei farmaci prescritti dal medico.


La benda che è stata posizionata nell'area dell'incisione dovrebbe rimanere in posizione per alcune ore dopo che sei stato dimesso dall'ospedale. Fare un bagno nel lavabo la sera dopo l'operazione o la mattina dopo. Riempi la vasca da bagno con una decina di centimetri di acqua tiepida e rimani in essa per 15 minuti, almeno due volte al giorno. Puoi anche acquistare un lavabo che si adatta al tuo sedile del water per vasche da bagno. Per un maggiore sollievo e guarigione, puoi aggiungere alcuni sali di Epsom al tuo bagno. Continua a fare bagni nel bacino due volte al giorno per due settimane dopo l'intervento chirurgico della fistola.

Potresti notare una macchia che cola sull'incisione e prurito. Questo è normale durante il recupero. Il sangue può anche essere visto nella zona anale, specialmente dopo aver defecato. Pulisci accuratamente l'area con un panno umido. Metti un assorbente o una garza sulla biancheria intima per evitare che goccioli o sangue entrino nei tuoi vestiti. Se il sanguinamento è abbondante, questo non è normale e dovresti chiamare immediatamente il medico.


Anche se il pensiero di dover defecare dopo l'intervento chirurgico alla fistola può essere spaventoso, non resistere all'impulso di andare in bagno. Questo probabilmente sarà fastidioso, ma astenersi dalla defecazione può portare a costipazione, che irriterà maggiormente l'area anale.

Acquista un anello a forma di ciambella in una farmacia locale o in un negozio di forniture mediche. Questo è un morbido cuscino con un foro al centro che rende più confortevole la seduta sulle sedie. Le attività più intense dovrebbero essere evitate per almeno una settimana dopo l'intervento. Potrai continuare le tue attività quotidiane normalmente non appena ti sentirai abbastanza a tuo agio da farlo.

Evita il raffreddore in modo che la fistola possa guarire più rapidamente e correttamente. Segui una dieta a base di fibre, consumando molta frutta e verdura fresca. Bere da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno. Puoi anche prendere un integratore di fibre, come Metamucil o Benefiber, per assicurarti una defecazione regolare. Gli emollienti delle feci possono essere presi due volte al giorno per aiutare a prevenire la stitichezza.


Se non sei ancora in grado di defecare e sei già al quarto giorno dopo l'intervento, contatta il tuo medico per istruzioni specifiche. Potrebbe chiederti di lavare il tuo retto, chiamato clistere, o di bere latte di magnesia per indurti a defecare. Dovresti continuare ad avere voglia di andare in bagno almeno a giorni alterni.

Come realizzare una gonna metallica

Charles Brown

Novembre 2024

Le gonne di filo metallico, o crinoline, erano di alta moda nel 1800. Le fabbriche producevano quete trutture di filo a migliaia e le donne erano entuiate e anioe di ottenere l'ultima verione per ...

Le formiche carpentiere ripulicono l'ambiente mangiando legno decompoto, cibo avariato e carcae. Averli nel tuo cortile e giardino è davvero buono, a meno che la popolazione di formiche carpe...

Sovietico