Contenuto
I fogli di formica possono essere difficili da rimuovere se, oltre ad essere inchiodati, sono anche incollati al legno. In tal caso, danneggerai leggermente il muro a secco durante la rimozione delle lame, ma questo danno può essere facilmente riparato usando lo stucco per i muri a secco. Alcuni strumenti manuali di base sono necessari per rimuovere la formica.
Rimozione del piatto di formica
Passo 1
Rimuovere i battiscopa poiché è probabile che siano stati installati sulla formica. Usa la barra piatta e il martello per rimuoverli, posizionando la punta della barra sopra la parte superiore del battiscopa e picchiettandola con il martello. Il piè di pagina decollerà quando la barra viene inserita dietro di esso. Continua con il processo in tutto il piè di pagina.
Passo 2
Rimuovere le finiture in plastica. Le lame sono finite per coprire dove si trovano. Posiziona la spatola su un'estremità della finitura e colpisci la maniglia con il martello, provocando l'allentamento della finitura. Continua il processo su tutta la lunghezza della finitura, ripetendolo su tutte le finiture in plastica.
Passaggio 3
Inizia a rimuovere la formica dalla cucitura, che è dove si incontrano le due lame. Posiziona la barra all'estremità delle lame e usa il martello per colpire l'altra estremità della barra. La formica inizierà a rilasciarsi mentre la barra scorre su di essa. Dopo aver allentato l'estremità della lama di formica, rimuoverla con le mani.
Passaggio 4
Continua questo processo lungo le lame, ricordando che potrebbero esserci dei chiodi negli angoli e al centro della superficie. Quando un'estremità è allentata, far scorrere la barra sotto la lama per allentarla completamente. Continua il processo fino a raggiungere l'estremità opposta e rimuovere la lama dal muro.
Passaggio 5
Usa la spatola e il martello se la lama è stata incollata al muro. Posiziona la spatola dove si incontrano le due lame. Quindi utilizzare il martello per colpire il manico della spatola, facendolo scorrere sulla lama e contemporaneamente incrociare la colla. Ripeti il processo lungo la cucitura.
Passaggio 6
Estrarre la lama di formica quando il bordo è allentato. Usa la spatola e il martello per passare la colla nei punti in cui è stata utilizzata per tenere il centro della lama. Continua con il processo finché non puoi rimuoverlo dal muro.