Contenuto
- Ripristina da Windows 7
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Ripristina utilizzando la partizione di ripristino
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Ripristina utilizzando i dischi di ripristino
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Ripristinare le impostazioni di fabbrica se si verificano problemi con il Sony Vaio durante l'esecuzione del sistema operativo Windows 7. Il ripristino delle impostazioni originali risolve i file mancanti, il che rende instabile il sistema operativo. Questo rimuoverà anche in modo permanente tutti i virus presenti sul disco rigido del tuo computer. Accedi al programma di ripristino da Windows 7, durante l'avvio del computer o utilizzando i dischi di ripristino.
Ripristina da Windows 7
Passo 1
Fare clic sull'icona "Start" nell'angolo sinistro dello schermo e fare clic su "Tutti i programmi". Fare clic su "VAIO Care", quindi di nuovo su "VAIO Care". Si aprirà il programma VAIO Care.
Passo 2
Fare clic su "Ripristina e riavvia" sul lato destro della finestra VAIO Care, quindi fare clic su "Ripristina". Fare clic su "Ripristina computer" sul lato destro della finestra del programma.
Passaggio 3
Fare clic su "Sì" per verificare di essere consapevoli che il computer verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica e che tutte le cartelle e i programmi personali verranno eliminati. Il computer verrà riavviato e inizierà il processo di ripristino. Al termine del processo, il computer si riavvierà nuovamente e avvierà la schermata delle impostazioni di Windows 7.
Ripristina utilizzando la partizione di ripristino
Passo 1
Accendi o riavvia il Sony Vaio.
Passo 2
Premi il tasto "F10", ripetutamente, quando il logo Vaio appare sullo schermo, durante il processo di avvio, per essere reindirizzato alle Opzioni di avvio nel menu della tua macchina. Se il menu Opzioni di avvio non viene visualizzato quando il logo di Windows viene visualizzato sullo schermo, attendere che il computer termini l'avvio, quindi riavviarlo e riprovare.
Passaggio 3
Evidenziare "Ambiente di ripristino VAIO" nel menu delle opzioni di avvio e premere "Invio". Sullo schermo verrà visualizzato il programma VAIO Care. Seguire i passaggi 1 e 2 nella sezione 1 per ripristinare il Sony Vaio con Windows 7 alle impostazioni originali.
Ripristina utilizzando i dischi di ripristino
Passo 1
Inserisci il primo disco nell'unità ottica e riavvia il computer. Il numero totale di dischi varia a seconda del modello Sony Vaio. Sullo schermo verrà visualizzato il menu delle opzioni di avvio. Evidenzia "Inizia a riscattare Sony VAIO Care" utilizzando i tasti freccia e premi "Invio". Sullo schermo verrà visualizzato "VAIO Care Redemption".
Passo 2
Fare clic su "Strumenti", quindi su "Avvia procedura guidata di ripristino avanzata". Nella finestra "Devi salvare i tuoi dati?", Fai clic su "Salta riscatto".
Passaggio 3
Fare clic su "condizioni di fabbrica", fare clic su "Avanti". Fai clic su "Sì, sono sicuro" quando ti viene chiesto se desideri continuare con il ripristino, sapendo che tutti i tuoi file e programmi personali verranno eliminati. Fare clic su "Avvia ripristino". Rimuovere e inserire i dischi di ripristino, come richiesto dal computer.
Passaggio 4
Rimuovere il disco di ripristino finale e fare clic su "Riavvia" quando sullo schermo viene visualizzato un messaggio che indica che il ripristino è completo. Il computer si avvierà nella schermata di installazione di Windows 7, dove è possibile iniziare a personalizzare il sistema operativo.