Come recuperare dopo una colonscopia

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Colonscopia - Cos’è e a cosa serve l’esame
Video: Colonscopia - Cos’è e a cosa serve l’esame

Contenuto

Il tempo di recupero da una colonscopia è relativamente breve - secondo il National Bureau of Digestive Disease Information (NDDIC) degli Stati Uniti, la maggior parte dei pazienti guarisce completamente in un giorno - ma può comunque essere scomodo. La quantità di aria spinta attraverso il colon provoca l'accumulo di gas, provocando un temporaneo dolore allo stomaco. Oltre a seguire le istruzioni fornite dopo la procedura, i pazienti possono anche accelerare il loro recupero seguendo queste raccomandazioni.

Passo 1

Chiedi a un amico o un familiare di portarti a casa. Gli effetti del sedativo somministrato durante la colonscopia non scompaiono immediatamente dopo la procedura, compromettendo la capacità di giudizio e i riflessi motori del paziente. Il sistema sanitario dell'Università del Michigan raccomanda inoltre di evitare di guidare, utilizzare macchinari, prendere importanti decisioni legali o finanziarie o bere bevande alcoliche per almeno 12 ore dopo la procedura.

Passo 2

Riposati molto ed evita di mangiare troppo. Il Dartmouth-Hitchcock Medical Center raccomanda al paziente di riposare per il resto della giornata e di consumare solo pasti leggeri. La colonscopia causa gonfiore e crampi temporanei allo stomaco e all'intestino, quindi mangiare troppo può causare più accumulo di gas, aggravando il dolore. Evita attività importanti per il resto della giornata e riposa a letto per alleviare il gonfiore e il gas.


Passaggio 3

Prendi nota di eventuali effetti collaterali che si verificano immediatamente dopo la colonscopia. Secondo NDDIC, questi effetti includono vertigini, debolezza, sangue nelle feci, febbre e forte dolore addominale. Chiamare immediatamente un medico se si verifica una di queste reazioni avverse.

La tagione degli uragani delle Hawaii dura dall'inizio di giugno alla fine di novembre, quai la tea della tagione degli uragani nell'Atlantico. Le Hawaii non ono tate colpite da un gran numero...

Gli animali abbandonati e elvatici che vagano liberamente ono attratti dall'odore dei rifiuti alimentari nei bidoni della pazzatura. Procioni, coiattoli e cani del vicinato verranno a trappare i a...

Scelta Dell’Editore