Contenuto
Per trasportare bagagli o altri carichi sopra il tuo veicolo o sul retro di un camion, una rete protegge tutto. Sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, che le rendono ideali in ogni situazione. Se non riesci a trovare una rete da carico che soddisfi le tue esigenze specifiche, crea la tua in pochi minuti con un pezzo di corda.
Passo dopo passo
Passo 1
Piega la corda a metà in modo che le due estremità siano insieme.
Passo 2
Tenere saldamente la corda con una mano nella piega e l'altra 10 cm sotto di essa. Avvolgere l'estremità piegata sulla mano posizionata parzialmente sotto per formare un piccolo anello e inserirla attraverso l'anello formato attorno alla mano per formare un nodo. Questo è un nodo singolo doppio - nell'esempio fornito nella sezione "Riferimenti", il nodo non è legato con due larghezze di corda, come qui, ma il metodo applicato è lo stesso. La corda deve ora essere divisa in due parti separate da un nodo, la parte piegata, che forma un anello (o rete), è una, e le estremità libere sull'altro lato del nodo, l'altra.
Passaggio 3
Posiziona la corda in modo che la rete sia più vicina al tuo corpo. Tienilo con il nodo singolo doppio nella mano sinistra e il filo sciolto nella mano destra. Infila il filo sciolto all'estremità destra dell'anello verso il basso dall'interno, formando un cerchio sul lato destro dell'anello. Regola lo spazio sull'estremità libera di destra finché il cerchio non ha all'incirca le stesse dimensioni della maglia precedente. Passa questo filo all'interno del cerchio appena formato, e torna indietro, per fare un piccolo cappio che tiene il lato destro del primo anello al centro - il nodo "guida lais", che in questa fase, può essere visto nell'esempio della sezione "Riferimenti". Inserire il filo sciolto a destra attraverso questo piccolo anello e tirare forte per formare un nodo lì. Il cerchio dovrebbe ora essere unito al nucleo del primo cavo di rete dal nodo di guida lais.
Passaggio 4
Ripeti il processo del nodo precedente sul secondo filo sciolto a sinistra. Ora dovresti avere due cerchi uniti da nodi ad anello al centro di ciascun cavo centrale della prima rete, ciascuno su un lato. Dovrebbero esserci anche due estremità libere della corda, una all'estrema sinistra e una a destra.
Passaggio 5
Unisci i due fili sciolti della corda e tienili con la mano sinistra avvicinando i nodi ai cerchi esterni, e posiziona la mano destra circa 10 cm sotto di essi. Avvolgere le estremità libere sulla mano sinistra per formare un piccolo anello e inserirle all'interno, sul lato opposto, attorno alla mano, per formare un altro singolo doppio nodo. La tua rete dovrebbe ora avere due fabric centrali.
Passaggio 6
Ripeti il processo dei nodi nella seconda metà della rete. Infila il filo sciolto a destra attraverso il secondo anello centrale per formare un nuovo cerchio e fai un anello guida per tenerlo in posizione. Ripeti con il secondo filo allentato. Quando l'anello sinistro è attaccato con successo al cavo della seconda maglia centrale, attraverso il nodo guida lais, la rete sarà completata.