Contenuto
Uno dei vantaggi della creazione di arte grafica o della modifica di foto in Adobe Photoshop è la possibilità di lavorare con i livelli. I livelli consentono di separare diversi elementi in un documento, semplificando l'organizzazione del lavoro e le regolazioni specifiche. A volte è necessario apportare modifiche a un oggetto specifico su un livello. Gli strumenti di selezione di Photoshop consentono di ridimensionare e riposizionare oggetti specifici all'interno di un livello, senza influire sul resto del livello.
Passo 1
Seleziona il livello che contiene l'oggetto che desideri ridimensionare dalla tavolozza "Livelli".
Passo 2
Seleziona lo strumento "Strumento Lazo" nel pannello Strumenti. Fare clic e trascinare attorno all'intero oggetto per selezionarlo.
Passaggio 3
Passa a "Strumento Sposta" nel pannello Strumenti ("Strumento selezione tracciato" se stai cercando di ridimensionare un vettore). Seleziona la casella "Mostra controlli di trasformazione" nel pannello Opzioni strumenti sopra lo schermo. Viene visualizzata una casella di controllo intorno all'oggetto selezionato.
Passaggio 4
Trascina le maniglie lungo la casella di controllo per ridimensionare l'oggetto. Solo sarà cambiato. Qualsiasi altro contenuto all'interno del livello rimarrà lo stesso. Puoi anche riposizionare l'oggetto facendo clic e trascinando un punto qualsiasi all'interno della casella di controllo. Fare clic su "Invio" per applicare le modifiche alle dimensioni e al posizionamento.
Passaggio 5
Salvare le modifiche alle dimensioni del documento facendo clic su "File" e selezionando "Salva con nome" dal menu. Scegli un nome e una posizione per il documento, un formato (come Photoshop Document o JPEG) e fai clic su "Salva".