Contenuto
A volte i condizionatori d'aria possono essere incredibilmente rumorosi e questo rumore può distrarre le persone in una casa o appartamento vicino, facendole perdere il sonno o le ore dalla giornata lavorativa. Esistono diversi modi per bloccare questo suono o coprirlo che possono funzionare per tutti i modelli di condizionatori d'aria.
Struttura con coperta acustica
I condizionatori esterni, installati su tetti, stanze fuori casa o in condomini, sono normalmente sempre funzionanti e generano costantemente molto rumore. Il modo migliore per ridurre il rumore o insonorizzare questi dispositivi è costruire attorno ad essi una semplice struttura in legno o metallo e attaccare una coperta insonorizzata. Ciò interromperà efficacemente il suono proveniente dal condizionatore d'aria esterno. Ricorda che questi dispositivi necessitano di un po 'di ventilazione, quindi la struttura dovrebbe essere costruita a circa 45-60 cm sopra il dispositivo, per consentire all'aria di fluire, senza far uscire il rumore.
Dispositivi per finestre
I condizionatori d'aria per finestre possono diventare rumorosi se non sono fissati correttamente alla finestra. Un modo per rimediare è posizionare una piastra sotto il dispositivo, saldamente, con dei supporti, in modo che nulla nel dispositivo stesso possa scuotere o vibrare. Se questo non risolve il problema, prova a posizionare una barriera attorno al dispositivo, accanto a una coperta normale o insonorizzata. Ciò ridurrà efficacemente la quantità di rumore che si diffonde ad altre stanze della casa o dell'appartamento.
Parete in legno
Un'altra buona opzione per ridurre il rumore dei condizionatori d'aria è semplicemente costruire un muro attorno ad esso che rifletta qualsiasi suono che esce. Costruisci questo muro di legno in modo che il suono sia parzialmente assorbito e in parte inviato fuori dalla tua casa, appartamento o azienda. Costruisci il muro almeno 30 cm più grande del condizionatore stesso, in modo che il suono non possa fuoriuscire facilmente. Questi muri possono anche essere costruiti con mattoni o blocchi di cemento, ma è più facile ed economico costruire semplicemente con il legno.