Contenuto
Se hai mai preparato il bacon in una padella o in una padella elettrica, sai che di solito è un compito piuttosto complicato. Sembra anche che metà della pancetta sia evaporata nel processo. Si restringe se cotto nei metodi tradizionali perché la fonte di calore è irregolare e gli utensili scaldano molto velocemente. Cuocendoli nel forno, è possibile ridurre il restringimento ed evitare il disordine associato.
indicazioni
La pancetta si restringe molto meno quando viene cotta nel forno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Preriscaldare il forno a 200 ° C.
-
Coprire la teglia o altro tipo di pellicola con un foglio.
-
Aprire il pacchetto di pancetta affettata e posizionare le strisce nell'alluminio. Non è necessario lubrificare il foglio: il grasso rilasciato dalla pancetta ne impedirà l'adesione.
-
Disporre la teglia o la forma sulla griglia centrale del forno. Cuocere la pancetta per 15 e 20 minuti. Controllalo più volte negli ultimi cinque minuti di cottura poiché il tempo varia a seconda del tipo di forno che stai utilizzando.
-
Rimuovere la pancetta dal forno e posizionare le strisce cotte su un piatto rivestito con un tovagliolo di carta per assorbire il grasso in eccesso.
-
Eliminare il grasso dopo il raffreddamento, rimuovere la pellicola e piegarla con cura in modo che non si disperda. Questo rende la pulizia molto più semplice rispetto ai metodi tradizionali.
suggerimenti
- È possibile conservare la pancetta rimanente nel congelatore non appena si raffredda. Riscaldare di nuovo il bacon per 30 secondi o finché non è abbastanza caldo.
Cosa ti serve
- bacon
- Foglio di alluminio
- Teglia o forma