Contenuto
Anche in possesso di un grado forte, non sei limitato a lenti di occhiali pesanti e spessi. I progressi della tecnologia di questo strumento consentono diverse opzioni per obiettivi più sottili e leggeri. La maggior parte del peso degli occhiali è in relazione con le lenti e la scelta di una più piccola può aiutare a ridurre tale peso.
indicazioni
Scegli materiale più leggero per i tuoi obiettivi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Prova le lenti di plastica. La plastica è più leggera del vetro, ma a seconda della ricetta, potrebbe essere un po 'più spessa. Più forte è il tuo livello, più spessa sarà la tua lente. Il grado degli occhiali sarà specificato in diottrie, un'unità di misura che rappresenta l'ingrandimento delle lenti. I gradi più piccoli, solitamente inferiori a 2.00 diottrie, non presentano differenze significative di spessore. Considera che la plastica è il 50% più leggera del vetro.
-
Per un grado superiore a 2,00, è necessario ordinare una lente di plastica con un indice alto o una lente in policarbonato. Gli obiettivi ad alto indice, che sono anche chiamati Hi-Index, sono fatti di uno speciale materiale compresso che fornisce uno strumento più leggero e più sottile. In base alla tua prescrizione, il tuo oftalmologo può raccomandare il tipo specifico di materiale Hi-Index.
-
Scegli una piccola cornice. Una delle cose più semplici che puoi fare per ottenere obiettivi più leggeri e più sottili è ridurre le dimensioni del tuo telaio. Più piccola è la cornice, meno materiale ci vorrà per produrre le tue lenti.
-
Si consiglia di laminare e lucidare i bordi delle lenti. Questo aspetto aggiuntivo è un'opzione che molte persone non conoscono. Le lenti che sono laminate e lucidate sono più finemente accordate alle estremità essendo leggermente più leggere di quelle normali. Questo artificio renderà le lenti in forma con il bordo del telaio più sottile.
-
Scegli un obiettivo asferico come design. Questo tipo di obiettivo, oltre ad essere speciale, ha diverse curve che le rendono più sottili e leggere. Le lenti asferiche funzionano meglio per specifiche prescrizioni. Rivolgiti al tuo oftalmologo se un design di questo tipo di obiettivo ti aiuterà a renderlo più leggero e sottile.