Contenuto
- Come prevenire le infestazioni di mosche
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Come ridurre la quantità di mosche
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Allevare polli in un pollaio nel tuo cortile è utile, ma ha i suoi svantaggi. I polli richiedono più manutenzione dei normali animali domestici e possono diventare un fastidio quando il tuo cortile, una volta pulito, è infestato dalle mosche. Inoltre, questo non è solo scomodo per le persone, ma anche dannoso per i polli. Seguire le misure appropriate per prevenire questo tipo di parassiti e ridurre il numero di mosche nel cortile e nel pollaio.
Come prevenire le infestazioni di mosche
Passo 1
Assicurati che il pollaio sia costruito correttamente per evitare che diventi un rifugio per le mosche. Deve essere ben ventilato, con pareti che isolino il calore ed essere rialzato rispetto al livello del suolo, anche se alto solo pochi centimetri. Il pavimento deve essere liscio, senza fori. Tenere la porta chiusa di notte impedisce anche l'ingresso di mosche.
Passo 2
Pulisci lo sporco prodotto dai polli ogni volta che è necessario per evitare che il luogo diventi troppo umido, poiché queste condizioni creano un ambiente perfetto per la comparsa delle mosche. Se pulisci il pollaio ogni mese e sembra ancora molto umido, potresti doverlo fare più spesso. Assicurati che l'acqua e il cibo siano in contenitori e che l'area circostante sia il più pulita possibile.
Passaggio 3
Incoraggia i polli a mangiare presto gli insetti. Di solito amano mangiare gli insetti e sono in grado di mangiarli in tutte e tre le fasi (adulti, larve e uova).
Come ridurre la quantità di mosche
Passo 1
Individua il punto in cui le mosche potrebbero essersi depositate all'interno del pollaio e del cortile. Guarda attentamente in tutti gli angoli dei nidi, dei posatoi e delle aree di alimentazione. Controlla la base del pollaio, soprattutto se l'erba è cresciuta lungo il recinto.
Passo 2
Posiziona trappole adesive per mosche in tutta la casa, in luoghi dove i polli non possono raggiungere. Le trappole sospese al soffitto fungono da punto di atterraggio per le mosche. I nastri adesivi devono essere posizionati dove i polli non possono accidentalmente calpestare o urtare. Sebbene non siano raccomandate per le infestazioni su larga scala, le piante carnivore sono predatori naturali di questi insetti.
Passaggio 3
Dai da mangiare ai polli con un regolatore della crescita degli insetti mescolato con cibo normale. Questo controllerà lo sviluppo di eventuali mosche attratte dal letame. Leggi tutte le etichette e le istruzioni prima di acquistare o utilizzare questo alimento per polli.