Contenuto
Adobe ha creato il formato di documento portatile (PDF) per consentire un facile scambio di documenti con un layout fisso tra un'ampia varietà di sistemi operativi e piattaforme. Finché un computer ha Adobe Reader installato, può visualizzare e stampare file PDF creati su qualsiasi altro sistema. Tuttavia, per modificare i file PDF, è necessario utilizzare il programma commerciale di Adobe, Acrobat. Dopo aver installato questo programma sul computer, ridurre la risoluzione di un file PDF esistente è un'operazione rapida.
Passo 1
Apri Adobe Acrobat.
Passo 2
Fare clic su "File" nella barra dei menu in alto e selezionare "Apri". Individua il file PDF e fai doppio clic sull'icona per aprirlo in Acrobat.
Passaggio 3
Fai clic su "Avanzate" nella barra dei menu in alto e seleziona "Ottimizzatore PDF".
Passaggio 4
Seleziona l'opzione "Immagini" e riduci le impostazioni di risoluzione dell'immagine per soddisfare le esigenze del tuo progetto.
Passaggio 5
Seleziona l'opzione "Pagine digitalizzate", se disponibile nella tua versione di Acrobat, e sposta il cursore nella parte superiore dello schermo a sinistra, verso l'opzione "Dimensioni ridotte".
Passaggio 6
Seleziona l'opzione "Trasparenza" e impostala sull'opzione "Bassa risoluzione".
Passaggio 7
Fare clic su "Ok".
Passaggio 8
Assegna un nome al file, scegli una posizione in cui salvare e fai clic su "Salva" per confermare le modifiche. Puoi creare un nuovo file o scegliere di sostituire il tuo PDF esistente. Il tuo file PDF a bassa risoluzione è pronto per l'uso dopo aver completato il processo di masterizzazione.