Contenuto
Alti livelli di creatinina e urea nei cani sono spesso un segno di cattiva salute. Più comunemente, questi livelli sono associati ai reni e possono indicare che il tuo cane ha una malattia renale o addirittura un'insufficienza renale. Attraverso diversi metodi, può essere possibile la riduzione dei livelli di urea e creatinina.
Passo 1
Se da un esame del sangue, il veterinario rileva valori di urea e creatinina nel tuo cane che sono fuori portata, può discutere i farmaci appropriati che sono necessari per diminuire i livelli.
Passo 2
Inizia la terapia con fluidi per via endovenosa sul tuo cane. Idratarlo con i liquidi può aiutare a disperdere i reni. Se soffri di disidratazione, può anche aiutare con la sostituzione dei liquidi.
Passaggio 3
Somministrare furosemide o mannitolo al cane se i reni non sono in grado di produrre urina. Ciò aiuterà anche a disperdere i reni e ridurre i livelli di creatinina e urea.
Passaggio 4
Dai da mangiare al tuo cane una dieta formulata per chi ha alti livelli di creatinina e urea. La dieta deve essere di alta qualità, povera di proteine e povera di fosforo. Mangiare questo tipo di cibo può ridurre lo stress che altri alimenti esercitano sui reni.