Contenuto
Se si desidera applicare una nuova finitura a un vecchio ripiano per frigorifero GE, è necessario eseguire una strategia di preparazione speciale prima di iniziare, altrimenti il processo fallirà. I ripiani in metallo all'interno del tuo vecchio frigorifero GE sono fatti di puro metallo, quindi non si attaccano alla vernice diretta. Dovrai rivestirlo con uno speciale primer che ricoprirà la griglia e fornirà una base di adesione per la vernice. Inoltre, poiché i ripiani del frigorifero sono soggetti a pesi elevati, è necessario scegliere un rivestimento durevole in grado di resistere a molti attriti.
Passo 1
Rimuovi i ripiani metallici dal tuo vecchio frigorifero GE e spostali in un'area ben ventilata.
Passo 2
Strofinare i ripiani con uno sgrassatore a base d'acqua, utilizzando una spugna spessa o una spazzola con setole di plastica. Risciacquali e aspetta che si asciughino.
Passaggio 3
Posizionare i ripiani puliti su un panno pesante.
Passaggio 4
Applicare il primer spray per rivestimento in metallo zincato sui ripiani. Tenere l'applicatore a 15 cm di distanza. Attendi due ore che il primer si asciughi, quindi capovolgi i ripiani per applicarlo sull'altro lato.
Passaggio 5
Attendere sei ore affinché il primer applicato si indurisca e applicare una mano di smalto spray o vernice epossidica. Attendere sei ore prima di riposizionare nuovamente i ripiani nel frigorifero.