Come annaffiare alberi da frutto e frutteti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Come irrigare le piante da frutto🍏🍑🍒
Video: Come irrigare le piante da frutto🍏🍑🍒

Contenuto

Se stai piantando un singolo albero o un frutteto, crescerà e produrrà meglio se innaffiato regolarmente e intensamente. Se innaffi correttamente i tuoi alberi, raccoglierai un grande raccolto di frutti deliziosi ogni stagione.


indicazioni

Fai una doccia regolarmente e fai un raccolto di frutta gratificante (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Installare i tubi di immersione per irrigare alberi da frutto. La cosa più importante riguardo l'irrigazione degli alberi da frutto è che l'acqua deve penetrare in profondità - sul fondo del sistema radicale, senza perdite. La parte superiore del terreno può asciugare leggermente se l'area della radice è umida. Se vivi in ​​un'area asciutta con terreno pesante e roccioso, un alto contenuto di argilla o pieno di strati di calce, potresti dover lasciare i tubi per immersione per ore.

  2. Utilizzare le teste di nebulizzazione a fungo in un sistema di irrigazione in PVC per un'irrigazione efficiente. Impostare la velocità di uscita dell'acqua su "bassa" in modo che abbia il tempo di essere assorbita dal terreno.


  3. Installa pali di irrigazione per alberi vicino ai tuoi alberi da frutto per portare l'acqua in profondità nelle radici. Devi semplicemente dirigere l'acqua nel tunnel ad un livello inferiore. Ci sono pali per l'irrigazione degli alberi in vari stili e lunghezze o puoi farli. Tagliare un tubo da 5 x 8 cm a un minimo di 45 cm. Inserire il tubo a diversi metri di distanza dal tronco dell'albero in modo che si trovi in ​​profondità nel terreno.

  4. Utilizzare applicazioni di acqua ripetitive e in pool - l'acqua in un modo che permetta all'acqua di penetrare prima di annaffiare nuovamente. Irrorare l'albero e farlo penetrare prima di continuare. Se si dispone di un sistema di approvvigionamento idrico del timer, sarà un metodo valido. In caso contrario, sarà più laborioso perché l'albero dovrebbe essere irrigato più volte in modo che l'apparato radicale sia completamente irrigato.

suggerimenti

  • La creazione di un fossato attorno alla base dell'albero dovrebbe evitare qualsiasi potenziale accumulo di acqua. Ciò renderà l'irrigazione più facile e più efficiente.
  • Collocare letame a pochi centimetri dal tronco dell'albero contribuirà a mantenere umido il terreno quando si verificano cambiamenti di temperatura. Un buon compost rende un buon fertilizzante perché si dissolve nel terreno, fornendo nel contempo sostanze nutritive. Spargere fino a 5 a 8 cm di profondità dalla linea di gocciolamento esterna dove terminano i rami. L'acqua evaporerà più lentamente con lo strato di letame.
  • Gli alberi da frutto annaffiati in superficie nei giardini fioriti e nei prati dovrebbero anche avere un sistema di irrigazione sotterraneo aggiuntivo per un effetto maggiore.

avvertimento

  • Non coprire la base dell'albero con letame. La circolazione dell'aria è importante e coprire la base dell'albero può innescare marciume e parassiti.

Cosa dare nei 40 anni di matrimonio?

Louise Ward

Novembre 2024

Il 40 ° anniverario del matrimonio è una pietra miliare ignificativa che dovrebbe eere celebrata con doni appropriati offerti da poi, familiari e amici. Una collana di rubini può eere l...

e vuoi un portachiavi emplice ed elegante per decorare le tue chiavi, è poibile intrecciare la pelle per raggiungere queto obiettivo. Portachiavi in ​​pelle intrecciata ono acceori regalo uniex c...

Ti Consigliamo Di Vedere