Rimedio casalingo per acido citrico e bicarbonato di sodio per uccidere i funghi dell'unghia del piede

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Rimedio casalingo per acido citrico e bicarbonato di sodio per uccidere i funghi dell'unghia del piede - Salute
Rimedio casalingo per acido citrico e bicarbonato di sodio per uccidere i funghi dell'unghia del piede - Salute

Contenuto

La tigna sulle unghie, nota anche come onicomicosi, è causata dal fungo chiamato dermatofita. Il fungo è sotto l'unghia, dove si nutre della sua cheratina. L'infezione farà scolorire le unghie provocando una sfumatura gialla. Casi gravi di tigna causano deturpazione delle unghie. I rimedi casalinghi possono essere utilizzati per trattare il problema, che causerà la caduta dell'unghia infetta e la crescita di un'unghia sana al suo posto.

Succo di limone

Il succo di limone è un antisettico naturale con proprietà antifungine. L'acido citrico presente nel succo di limone crea una condizione in cui il fungo non può prosperare. Puoi applicare il succo direttamente sulla punta dei piedi o immergere un batuffolo di cotone nel succo di limone e applicarlo sulla punta con un nastro adesivo. Lascia riposare il succo per quindici minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Non è consigliabile appoggiare il piede sul succo di limone in quanto può causare irritazioni alla pelle. Il trattamento con succo può essere ripetuto ogni giorno e dovrebbe essere necessaria una settimana prima che l'unghia cada.


Aceto

L'aceto contiene acido citrico delicato e funziona bene per fermare la tigna Mescola parti uguali di aceto di mele e acqua calda in un contenitore abbastanza grande per il tuo piede. Questo metodo dovrebbe essere eseguito per quindici o venti minuti e può essere ripetuto ogni giorno.

Dopo aver immerso il piede nell'aceto, asciuga la pelle con un asciugamano pulito e assicurati che la punta sia completamente asciutta. Il fungo preferisce crescere in zone umide, quindi mantenere l'area asciutta aiuta a prevenirne la crescita. Puoi usare un asciugacapelli per assorbire l'umidità intorno all'unghia.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un rimedio efficace che può aiutare a uccidere i funghi delle unghie. Fai una pasta con acqua tiepida e bicarbonato di sodio e strofina sull'unghia colpita. Lasciare penetrare il bicarbonato di sodio per quindici minuti e poi risciacquare con acqua pulita.

Usa un panno pulito per asciugare il dito, assicurandoti che l'intera punta, compresa l'unghia, sia completamente asciutta. La soluzione di bicarbonato di sodio può essere ripetuta ogni giorno e ci vorrà circa una settimana prima che l'unghia colpita cada.


Ci ono diveri motivi per cui il tuo gatto toice e tarnutice. Polline, fumo di igaretta, prodotti per la caa forti, peticidi e polvere poono eere le caue, coì come alcune condizioni cliniche come ...

La maggior parte dei veterinari concorda ul fatto che lo hampoo umano è molto aggreivo e elimina l'olio naturale che i trova nei capelli e nella pelle del tuo cane. Tuttavia, gli hampoo per b...

Post Freschi