Contenuto
Le verruche in un Labrador sono solitamente causate dal virus del papilloma canino. Normalmente non causano alcun vero dolore al cane, sebbene possano creare qualche disagio. Se il tuo animale domestico è a disagio con le verruche, ci sono alcune tecniche per trattarle a casa.
Vitamina E
La vitamina E è un modo sicuro ed efficace per trattare le verruche nei cani. Può essere acquistato sotto forma di capsule in farmacia o in un negozio di alimenti naturali. Praticare un foro in una di queste capsule contenenti liquido con uno spillo pulito e posizionare il contenuto direttamente sulla verruca una volta al giorno finché non è sparita.
Vitamine A e C
Le vitamine A e C possono essere utilizzate localmente o ingerite dal tuo cane per trattare una singola verruca o un gruppo di verruche. Questi integratori aiuteranno a rafforzare il sistema immunitario del cane per combattere il virus che inizialmente ha causato la formazione delle verruche. Entrambi i prodotti, disponibili nei negozi di alimenti naturali, dovrebbero essere somministrati quotidianamente fino a quando le verruche non saranno scomparse.
Aspettare
Esercita la pazienza. Spesso, se l'infezione virale non è grave, le verruche scompariranno semplicemente da sole. L'olio di ricino può essere applicato direttamente su di loro per alleviare ogni possibile disagio provato dal cane durante questo periodo. Potrebbero essere necessarie diverse settimane e le verruche dovrebbero essere monitorate regolarmente per assicurarsi che non si diffondano nella bocca dell'animale e gli impediscano di mangiare o bere.
Quando vedere un veterinario
Consultare il veterinario se le verruche non sono scomparse con questi trattamenti o se il cane inizia a morderle o graffiarle, poiché ciò può portare a un'infezione. Può richiedere una biopsia della verruca per escludere qualsiasi altra condizione. Le verruche possono essere rimosse tramite intervento chirurgico, congelamento o elettrocauterizzazione.